Il progetto a metà

Harold Cardenas Lema https://jovencuba.com

porte cubaLa Rivoluzione cubana ha cercato di essere se stessa, con molta difficoltà. Dopo della Zafra dei 10 Milioni dovemmo entrare nel sistema egemonico sovietico, eravamo tra i più autonomi e sebbene approfittammo delle sue conquiste non potemmo evitare difetti.

Continue reading “Il progetto a metà” »

Share Button

Piani yankee con doppi fini

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

obama planes ciaNon è stato un caso che dopo l’annuncio del ritiro di Fidel Castro, nel luglio 2006, motivato dai suoi problemi di salute, il governo USA e le sue agenzie di intelligence delinearono le loro azioni per cercare di rovesciare la Rivoluzione cubana, al contempo rafforzando il lavoro sovversivo contro Hugo Rafael Chavez, in Venezuela.

Continue reading “Piani yankee con doppi fini” »

Share Button

Graziella Pogolotti Jacobson

f0012539La crema dell’intellettualità cubana riunita nella residenza dell’ambasciatore italiano a L’Avana ha reso omaggio a Graziella Pogolotti, mitico personaggio della cultura dell’Isola e internazionale.

Pogolotti a L’Avana è un cognome che si riferisce a molti valori diversi, dal primo quartiere operaio costruito in America Latina dal nonno Dino piemontese, di Giaveno, all’eccellente pittura futurista  del padre di Graziella, Marcelo, che è stato anche un eccellente scrittore, a lei saggista, giornalista, investigatore, una grande scrittrice, Premio Nazionale di Letteratura.

Continue reading “Graziella Pogolotti Jacobson” »

Share Button