Esiste un solo Santiago Álvarez Magriñá

ed è un terrorista di Miami

Edmundo García https://lapupilainsomne.wordpress.com

contra Santiago Álvarez Magriñá

La giornalista Norelys Morales Aguilera ha pubblicato, nel suo blog, un tempestivo e necessario articolo dal titolo “Terroristi riciclati a ‘pacifisti’ contro Cuba“, dove si smaschera il patrocino di Santiago Álvarez Magriñá, con provato atteggiamento violento verso Cuba, ad un corso di “golpe morbido” a Miami per mercenari che, in seguito, ritorneranno sull’isola per attentare contro l’ordine sociale scelto dal popolo cubano.

Continue reading “Esiste un solo Santiago Álvarez Magriñá” »

Share Button

Sconfiggere la GNC contro il Venezuela: comunicazione ed idee

J. Ramón Rodríguez Ruiz http://www.cubadefensa.cu

“Il Venezuela sarà il cimitero dei modelli, strategie e manuali di Guerra Non Convenzionale (GNC)”

Presidente Nicolas Maduro, 27 giugno 2016

imagesCome affrontiamo, noi popoli del Sud, le aggressioni non convenzionali provenienti dal Nord? Come evitiamo che insufflino guerre intestine e dissanguino le nostre società per ottenere i vantaggi del caos sistemico? Come passiamo all’offensiva su terreni in cui l’egemonia la possiede l’imperialismo: comunicazione, tecnologia, cultura?

Continue reading “Sconfiggere la GNC contro il Venezuela: comunicazione ed idee” »

Share Button

Mani che stringono il futuro

90_nSono passati più di trent’anni dal primo incontro tra il Comandante in  Capo  Fidel Castro Ruz e i leader ecumenici cubani del novembre del 1984.

Ieri  giovedì  14, nella riunione per la commemorazione del 75º anniversario del Consiglio delle chiese di Cuba  (CIC),  si è concretata ancora una volta la tradizione di dialogo e accordo sulle nuove sfide tra i rappresentanti delle istituzioni religiose e delle associazioni di fraternità  con la massima direzione del paese.

Continue reading “Mani che stringono il futuro” »

Share Button

Fidel: “Il mio concetto di libertà di stampa”

https://lapupilainsomne.wordpress.com

fidelcapelIl mio concetto di una stampa libera è che i mezzi di divulgazione di massa, la stampa, la radio e la televisione devono essere di proprietà del popolo, e non di proprietà di particolari individui. Questo è il nostro concetto.

Continue reading “Fidel: “Il mio concetto di libertà di stampa”” »

Share Button

Venezuela, notizie censurate

di Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

resizeQuotidianamente siamo inondati da notizie provenienti dal Venezuela il cui tenore è sempre lo stesso: il paese è al collasso, siamo di fronte a una crisi umanitaria, il governo non riesce a far fronte alle esigenze della popolazione. Il motivo di questa campagna portata avanti dal circuito informativo mainstream è palese: gettare discredito sul governo bolivariano per giustificare ingerenze sempre più marcate negli affari interni dello stato venezuelano.

Continue reading “Venezuela, notizie censurate” »

Share Button

Cuba-USA: 3º Dialogo sui Temi Regolatori

cabezal

I rappresentanti di Cuba e degli Stati Uniti hanno realizzato il 12 e 13 luglio a L’Avana la terza riunione del Dialogo sui Temi Regolatori, meccanismo stabilito nell’ottobre del 2015 tra le entità di governo dei due paesi per valutare la portata e l’impatto delle modifiche introdotte dal governo degli Stati Uniti nell’applicazione di alcuni aspetti del blocco e nei vincoli economici, commerciali e finanziari, i limiti e gli ostacoli che sussistono per la loro implementazione e le regole vigenti in Cuba per la relazioni commerciali e finanziarie.

Continue reading “Cuba-USA: 3º Dialogo sui Temi Regolatori” »

Share Button