Legge migratoria: posizioni a confronto

USA: esclusa valutazione Legge di Aggiustamento Cubano

obama welcome cubanoIl governo USA ha escluso questo mercoledì che il Congresso valuti la revisione della Ley de Ajuste Cubano (Legge di Accomodamento Cubano) che concede preferenze migratorie agli emigranti dell’isola caraibica, ha detto il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest.

Continue reading “Legge migratoria: posizioni a confronto” »

Share Button

Venezuela: moderati denunciano guerra civile 1 settembre

di Geraldina Colotti – il manifesto

venezuela manos gringasGuerra civile in Venezuela? La denuncia arriva anche da settori democratici dell’opposizione, preoccupati per il rischio di un bagno di sangue. Le destre hanno annunciato per il 1° settembre «la presa di Caracas» e la tensione è alta. I leader di opposizione hanno mobilitato tutti i loro sponsor all’estero, dagli USA, all’Europa, passando per l’Organizzazione degli Stati americani (OSA), nella persona del Segretario generale Luis Almagro.

Continue reading “Venezuela: moderati denunciano guerra civile 1 settembre” »

Share Button

Voli regolari USA – Cuba

Il Segretario del Trasporto statunitense in visita nell’Isola

salto tra USA-CubaNel pomeriggio di mercoledì 31 agosto, il ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla,  ha ricevuto nella sede della Cancelleria il segretario del Trasporto degli Stati Uniti, Anthony Foxx, con il quale ha parlato di temi bilaterali d’interesse per le due parti.

Continue reading “Voli regolari USA – Cuba” »

Share Button

Mozione di deputati italiani contro il blocco

bloqueo NOPiù di due terzi dei membri della Camera dei Deputati, che insieme al Senato della Repubblica costituiscono il Parlamento italiano, ha approvato una mozione presentata da parte del gruppo di sinistra SEL-SI che lavora sul progetto della rimozione totale del «blocco economico, commerciale e finanziario» imposto dagli Stati Uniti a Cuba dal lontano ottobre di 1960.

Continue reading “Mozione di deputati italiani contro il blocco” »

Share Button

Sei domande sul colpo di stato contro Dilma Rousseff

http://www.lantidiplomatico.it/

brazil-pres-intelligence-informant-puppetIl colpo di Stato contro la presidente del Brasile Dilma Rousseff, cominciò a prendere forma nel 2015, con il giudizio politico conosciuto come impeachment per aver, secondo l’accusa, truccato i conti pubblici attraverso la cosiddetta ‘pedalata fiscale’.

Continue reading “Sei domande sul colpo di stato contro Dilma Rousseff” »

Share Button

Nicaragua: Il ruolo di istituzioni USA e ONG

Misión Verdad – Traduzione di Marx21.it

sandinoIl Dipartimento di Stato statunitense ha le sue marionette anche in Nicaragua, che ballano al suono dei dollari destinati alle ONG. Il flusso dei bigliettoni si traduce in destabilizzazione e anche in rivoluzione colorata, ma il governo di Daniel Ortega fa fronte alle difficoltà pur in presenza dei finanziamenti dell’Impero.

Continue reading “Nicaragua: Il ruolo di istituzioni USA e ONG” »

Share Button

Rolling Stones, avana e Dipartimento del Tesoro USA

Cosa hanno in comune?

Justo Cruz https://lapupilainsomne.wordpress.com

bloqueo paypal USANon so se Mick Jagger lo saprà, ma casomai qualcuno di quelli che leggono questa nota lo conosce, si prega di fargliela arrivare. Chiedo questo favore, perché quando lui stette all’Avana ripeté in più di una occasione sul palco “i tempi cambiano”.

I Rolling Stones arrivarono a L’Avana cinque giorni dopo di Obama. Il presidente più “potente” del mondo diede un “concerto” nel Grande Teatro dove ci fece molti racconti sulla “grande impresa”, la “democrazia”, i “diritti umani” e sulle sue “buone intenzioni” verso il popolo di Cuba. Alcuni lo applaudirono. Altri li lasciò a bocca aperta.

Continue reading “Rolling Stones, avana e Dipartimento del Tesoro USA” »

Share Button

Venezuela condanna il golpe in Brasile

REPÚBLICA BOLIVARIANA DE VENEZUELA
MINISTERIO DEL PODER POPULAR PARA
RELACIONES EXTERIORES
COMUNICADO

simbolovenezuelaLa República Bolivariana de Venezuela condena categóricamente el golpe de Estado parlamentario consumado en Brasil contra la Presidenta Dilma Rousseff, mediante el cual peligrosamente se ha sustituido ilegítimamente la voluntad popular de 54 millones de brasileños, violentando la Constitución y alterando la democracia en este hermano país.

Continue reading “Venezuela condanna il golpe in Brasile” »

Share Button

Golpe in Brasile: il Senato destituisce Dilma Rousseff

http://www.lantidiplomatico.it

bra golpista

Michel Temer sarà il presidente fino al 2018 in uno scenario di forti proteste a causa delle sue politiche neoliberiste

Colpo di stato portato a termine in Brasile. La presidente eletta Dilma Rousseff viene ritenuta colpevole dal Senato con il voto a favore della destituzione di 61 senatori, contro i 30 che hanno voto contro, come riporta teleSUR.

Continue reading “Golpe in Brasile: il Senato destituisce Dilma Rousseff” »

Share Button