Venezuela: i media internazionali non sono obiettivi

Fabio Marcelli – ilfattoquotidiano

fatto-quotidiano-borsa-quotazioneSi sa che esiste un sistema informativo mondiale che risponde a determinati input e determinate priorità. Negarlo sarebbe da ingenui e da struzzi. Si sa anche che tale sistema informativo ha eletto da un po’ di tempo il Venezuela bolivariano a propria bestia nera.

Continue reading “Venezuela: i media internazionali non sono obiettivi” »

Share Button

Una festa di tutti!

f0067421

Il profumo del caffè caldo apporta una marea di sensazioni in un giorno che sarà speciale. Si sente di lontano l’agitazione dei genitori. Apre gli occhi e sorprende la mamma in punta di piedi che gli viene a stampare un bacio in fronte e poi osserva l’uniforme del compleanno che ha accuratamente stirato ierisera.

Continue reading “Una festa di tutti!” »

Share Button

Ricordando Fabio Di Celmo

fabiodicelmo_smallIeri, domenica 4 settembre, alle 10 di mattina, nel lobby dell’Hotel Copacabana, amici, lavoratori, italiani residenti in Cuba, si sono riuniti per commemorare il 19 anniversario della morte di Fabio di Celmo, il giovane italiano che perse la vita per l’azione di un terrorista, organizzata e finanziata dalla mafia cubano- americana che agisce dalla Florida, a Miami.

Continue reading “Ricordando Fabio Di Celmo” »

Share Button

Cancellare le frontiere che ci separano

us-placeholder-square-1024x1024-600x600“Cuba non ha mai smesso di mettere in pratica una politica di stretta solidarietà con i movimenti di liberazione nazionale e con tutte le cause giuste della nostra epoca, affermò il leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro intervenendo nella sessione d’inaugurazione della VI Conferenza Vertice dl MNOAL realizzata a L’Avana dal 3 al 9 settembre del 1979.

Continue reading “Cancellare le frontiere che ci separano” »

Share Button

Dalla Birmania con furore

Nonostante il ripristino delle relazioni diplomatiche gli USA non cessano la loro guerra contro Cuba

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

contra antunez karatekaCon grande clamore è stato ricevuto, a Cuba, il primo volo di una compagnia aerea USA, cosa che senza dubbio potrebbe incrementare il flusso di passeggeri a Cuba, soprattutto di quelli statunitensi che solo gli è permesso farlo sotto una delle 12 licenze approvate dal Dipartimento Tesoro, benché Washington mantenga intatta la sua guerra contro Cuba.

Continue reading “Dalla Birmania con furore” »

Share Button