Insistono, a Miami, nel dare lezioni a Cuba

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

tres pionieros de MiamiMezzo secolo non è sufficiente per rendersi conto della realtà, poiché gli autoproclamati “esiliati” cubani continuano con la loro arcaica e logora retorica di “lottare per una Cuba libera”.

Sembra che la vecchiaia di molti dei membri del mal chiamato “esilio” gli impedisca discernere ciò che è realmente un esiliato e il concetto di libertà.

Continue reading “Insistono, a Miami, nel dare lezioni a Cuba” »

Share Button

Macri aiuta la destra venezuelana

di Geraldina Colotti – il manifesto

maniìfestoCaracas. Oggi, nuova agenda di protesta dell’opposizione, in attesa della «presa del paese» fissata per il 14 settembre.

Droni, tastiere e democrazie. Un altro giro, un’altra corsa. Dopo il Brasile, adesso tocca al Venezuela. Oggi le destre riprendono la protesta per far cadere il governo di Nicolas Maduro.

Continue reading “Macri aiuta la destra venezuelana” »

Share Button

Cuba e la AEC: rinforzando i vincoli dei Caraibi

paises-miembros-aecLa visita di lavoro di  June Soomer come Segretaria Generale dell’Associazione degli Stati dei Caraibi  (AEC) a Cuba continua a rinforzare i vincoli tra l’Isola e questa organizzazione.

Tra le attività di June  Soomer in Cuba c’è stato un incontro con il ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez, nel quale sono state constatate le eccellenti relazioni che esistono tra Cuba e la Segreteria della AEC.

Continue reading “Cuba e la AEC: rinforzando i vincoli dei Caraibi” »

Share Button

Solidarietà con Cuba alla Festa del Avante in Portogallo

trasferimentoDurante le celebrazioni di commemorazione del 40º anniversario del quotidiano  Avante, nella tradizionale festa dell’organo ufficiale del Partito Comunista Portoghese, sono state realizzate varie mostre di solidarietà con Cuba in differenti scenari.

Continue reading “Solidarietà con Cuba alla Festa del Avante in Portogallo” »

Share Button

Migrazione e sport: l’ipocrisia dei paesi ricchi

obama jump norteMentre i governi reprimono brutalmente l’emigrazione, e cercano di impedirla con la forza, si vantano dei successi che le loro nazioni ottengono attraverso questi talenti che, indipendentemente dal paese per cui hanno gareggiato, sono espressione del meglio di questa umanità, variegata e multiculturale, che ha tutto il diritto di spostarsi ovunque voglia per il sogno di una vita migliore.

Sergio Rodriguez Gelfenstein/speciale per Con Nuestra America https://lapupilainsomne.wordpress.com

Continue reading “Migrazione e sport: l’ipocrisia dei paesi ricchi” »

Share Button

Brasile: lotte e solidarietà

brasil_vs_temer

Circa 2000 integranti dei movimenti sindacali e sociali legati all’agricoltura hanno occupato ieri la sede del ministero del tesoro e delle finanze come parte della Giornata di Lotte Unitarie e per esigere l’uscita del presidente Michel Temer.

Continue reading “Brasile: lotte e solidarietà” »

Share Button