In Brasile dopo il golpe è già dittatura

(di quella che piace a USA e UE)

http://www.lantidiplomatico.it

brasile-golpe-35101_210x210Dopo il colpo di stato e l’illegittima destituzione di Dilma Rousseff, democraticamente eletta alla guida del paese, in Brasile è in corso una perenne e quotidiana manifestazione popolare di protesta.

Tutto questo viene censurato dalla libera stampa nostrana, contenta che in Brasile sia tornata la dittatura neo-liberale foriera di distruzione di diritti e sovranità.

Continue reading “In Brasile dopo il golpe è già dittatura” »

Share Button

Coca-Cola accusata finanziare terrorismo in Colombia

di Santiago Mayor per RT http://www.lantidiplomatico.it

coca-colaLa Colombia ha recentemente raggiunto uno storico accordo di pace che cerca di porre fine a una guerra civile che dura da più di mezzo secolo. Il testo è stato ratificato dal governo di Juan Manuel Santos e le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC). Il passaggio successivo sarà la realizzazione di un plebiscito il 2 di ottobre, dove il popolo sarà chiamato a esprimersi in merito alla questione.

Continue reading “Coca-Cola accusata finanziare terrorismo in Colombia” »

Share Button

Ciò che è rivoluzionario a Cuba

Harold Cardenas Lema https://jovencuba.com

fidel-rivoluzionario

Ci sono due grandi errori su ciò che è rivoluzionario a Cuba. Il primo viene dalla destra quando cerca di mostrare la controrivoluzione come qualcosa di moderno, un atto di ribellione contro il sistema, un bene pubblico. Con tutti i suoi problemi, il progetto socialista cubano rimane più eretico, alternativo e patriottico di una qualsiasi delle sue alternative. Questa è ragione sufficiente per non dedicar loro un altro secondo.

Continue reading “Ciò che è rivoluzionario a Cuba” »

Share Button

Cuba presenterà la risoluzione contro il blocco USA

bloqueo vidaOggi venerdì 9 settembre, il Cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla presenterà alla  stampa nazionale e straniera accreditata a al’Avana la Relazione di Cuba sulla Risoluzione  70/5 dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, intitolato “Necessità di porre fine al blocco  economico, commerciale e finanziario imposto dagli Satati Uniti d’America contro Cuba”.

Continue reading “Cuba presenterà la risoluzione contro il blocco USA” »

Share Button

Più di 8 milioni di boliviani beneficati da “Mi Salud”

boliviaDal giugno 2013 a settembre di quest’anno, i medici del programma boliviano “Mi salud” hanno assistito circa 8700000 pazienti,  segnala una relazione diffusa ieri, 8  settembre.

Continue reading “Più di 8 milioni di boliviani beneficati da “Mi Salud”” »

Share Button

Alleanza per le Montagne elogia il Plan Turquino-Manatí

Il programma integrale di sviluppo Plan Turquino-Manatí di Cuba è stato elogiato a Roma da  por Rosalaura Romeo, segretaria del programma Alleanza per le Montagne,  coalizione volontaria delle Nazioni Unite con sede nella capitale italiana.

Continue reading “Alleanza per le Montagne elogia il Plan Turquino-Manatí” »

Share Button

Quali legami tra opposizione venezuelana e Israele?

http://www.lantidiplomatico.it

israelLe bandiere israeliane sventolate in occasione della manifestazione del 1 settembre a Caracas dall’opposizione hanno fatto riemergere i profondi legami tra la destra venezuelana e il regime sionista

Continue reading “Quali legami tra opposizione venezuelana e Israele?” »

Share Button

Per cercare di capire cosa accade in Venezuela

Guillermo Cieza* https://nostramerica.wordpress.com

venerivo

E’ quasi impossibile capire cosa accade in Venezuela partendo da pregiudizi, soprattutto quelli che lo associano ai processi del Brasile e dell’Argentina.

Continue reading “Per cercare di capire cosa accade in Venezuela” »

Share Button

Assassinata padrona dove si concentreranno le FARC

lider_asesinadaCecilia Coicue è stata assassinata nella sua tenuta, dove si concentreranno i membri delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia–Esercito del Popolo (FARC-EP) a Corinto, nel Cauca, e dove faranno la consegna delle armi e perfezioneranno tutti i dettagli per la nuova incorporazione alla vita civile.

Continue reading “Assassinata padrona dove si concentreranno le FARC” »

Share Button