L’eredità del presidente Allende

Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

allende-cheQuesto 11 settembre si sono compiti 43 anni dal colpo di Stato fascista incoraggiato e finanziato dagli USA contro il presidente del Cile, Salvador Allende.

Continue reading “L’eredità del presidente Allende” »

Share Button

XVII Vertice MNOAL

f0013091Il ministro cubano delle Relazioni Estere , Bruno Rodríguez Parrilla, ha segnalato in questa sede la trascendenza attuale del Movimento dei Paesi Non Allineati, il cui  XVII Vertice si svolgerà sino al 18 settembre.

Continue reading “XVII Vertice MNOAL” »

Share Button

Respinto il rapporto USA sulla lotta al narcotraffico

bolivia-fuera-gringos“Il mondo sa che il modello boliviano contro il narcotraffico è migliore senza la presenza nordamericana”, ha affermato martedì 13,  il presidente Evo Morales, rispondendo a un rapporto del Dipartimento di Stato che squalifica la lotta antinarcotici.

Continue reading “Respinto il rapporto USA sulla lotta al narcotraffico” »

Share Button

Gli imbrogli della politica USA verso l’Isola

f0013097Com’è avvenuto negli ultimi 40 anni, il presidente degli USA ha rinnovato martedì  13 la vigenza della Legge sul Commercio  con il Nemico del 1917, che attualmente si applica solo con Cuba.

Continue reading “Gli imbrogli della politica USA verso l’Isola” »

Share Button

Mongolia e Quebec

mongoliaIl Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consiglidi Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri giovedì 15,  il Signor Tsakhiagiin Elbegdorj, Presidente della Mongolia, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

Continue reading “Mongolia e Quebec” »

Share Button

Gli alternativi siamo noi

medios_de_comunicacion_1

Iroel Sanchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Il governo USA ha organizzato, il 12 e 13 settembre, una ‘Prima conferenza sulla libertà nell’uso di Internet a Cuba” a carico del suo Ufficio di Trasmissioni verso Cuba che gestisce le emissioni illegali radio e TV contro il nostro paese. È un’altra conferma che all’interno della sua cosiddetta nuova politica, verso Cuba, l’uso della rete delle reti come strumento di sovversione lungi dal diminuire si incrementa.

Continue reading “Gli alternativi siamo noi” »

Share Button