Senza morbosità e senza padrone

Presidenza UPEC https://lapupilainsomne.wordpress.com

logo_upecL’Unione dei Giornalisti di Cuba è venuta a conoscenza di un rapporto di un autonominato Comitato per la Protezione dei Giornalisti (CPJ), sulla “libertà di stampa a Cuba”, che è da ringraziare perché chiarisce molte cose, mostrando come parte di uno stesso coro coloro che, con diverse maschere, lavorano per lo stesso obiettivo.

Continue reading “Senza morbosità e senza padrone” »

Share Button

Colombia continua a la mobilitazione per la pace

Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

colombia-paz-2016Milioni di persone hanno manifestato, in tutta la Colombia, dopo la stretta vittoria del No nel plebiscito, nelle più grandi mobilitazioni che ricordi il paese in favore della pace. Ieri, ancora una volta i colombiani sono andati in piazza in massa, come il 6 ottobre, in quella che si considera la terza marcia del silenzio per chiedere l”immediata’ attuazione dell’accordo di pace tra il governo e le FARC-EP. In questa occasione, almeno 3000 vittime del conflitto e 7000 indigeni, provenienti da diverse regioni, hanno marciato dal Planetario Distrital sino alla Plaza Bolivar lungo un corridoio umano che li ha accolti con fiori ed applausi, in una manifestazione che inizialmente è partita dall’Università Nazionale.

Continue reading “Colombia continua a la mobilitazione per la pace” »

Share Button

La società civile si pronuncia contro il blocco

bloqueo-eeuu-cuba-gangsterCon la premessa che il blocco danneggia il popolo di Cuba, è stato realizzato ieri, mercoledì 12 a l’Avana, il XIII Forum delle organizzazioni della società civile dell’Isola.

Numerose istituzioni studentesche, scientifiche e religiose hanno reiterato la loro condanna al maggior genocidio della storia, che in circa 60 anni ha provocato danni a Cuba per 753.688 milioni di dollari.

Continue reading “La società civile si pronuncia contro il blocco” »

Share Button

Jill Biden a Camagüey

f0013447La confluenza in questa città di progetti per affrontare mali che colpiscono la comunità mondiale, come il trattamento del cancro e il diabete, è stata messa in risalto dall’accademica statunitense Jill Biden in un incontro con varie donne molto capaci, che lavorano nei settori dell’educazione, la salute e le attività scientifico- investigative.

Continue reading “Jill Biden a Camagüey” »

Share Button

Cubainformacion: il gioco di Obama ed il blocco

Share Button