I prigionieri lasciati da Obama

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com.

todos libresNei suoi perdoni di commiato il presidente USA, Barack Obama, ha commutato le pene di due rei, per motivi politici, le cui pene avevano generato grande rifiuto dentro e fuori dal territorio USA: l’indipendentista portoricano Oscar López Rivera e l’ex soldato Bradley Manning che consegnò centinaia di migliaia di documenti classificati all’organizzazione Wikileaks.

Continue reading “I prigionieri lasciati da Obama” »

Share Button

Raul Sendic: «La battaglia contro il Condor non si ferma»

Geraldina Colotti* – Il Manifesto, 20 gennaio 2017

2666e0bba1f2247575fd8b9169d32f63«Conoscere la verità, proteggere la memoria aiuta a consolidare la democrazia e a costruire il futuro». All’Istituto Italo latinoamericano (Ila), il vicepresidente uruguayano, Raul Sendic, rivolge un breve saluto agli invitati.

Oggetto del discorso, la storica sentenza sul processo Condor, la rete criminale a guida CIA messa in atto dalle dittature sudamericane degli anni ’70-’80 che ha eliminato anche cittadini di origine italiana.

Continue reading “Raul Sendic: «La battaglia contro il Condor non si ferma»” »

Share Button

Cubainformacion: da Franco a Batista

Share Button

Trump e l’America Latina

Silvina M. Romano – Celag http://www.lantidiplomatico.it

48ac4d0d36f5a74ad8ae28f0e0fe41a3Giorni prima dell’odierno insediamento di Trump come presidente, è venuta a galla la notizia di una sua riunione con «esperti di America Latina» e che in quest’occasione si è discusso di Centroamerica e Venezuela.

Continue reading “Trump e l’America Latina” »

Share Button

MNOAL respinge il rinnovo del decreto di Obama

italia.embajada.gob.ve –  http://www.lantidiplomatico.it

mnoalL’Ufficio di Coordinamento del Movimento dei Paesi Non Allineati (Mnoal) ha espresso la sua solidarietà alla Repubblica Bolivariana del Venezuela, per il rinnovo dell’ordine esecutivo firmato dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in cui si dichiara “una emergenza nazionale a causa della minaccia inusuale e straordinaria alla sicurezza nazionale e alla politica estera degli Stati Uniti rappresentata dalla situazione in Venezuela”.

Continue reading “MNOAL respinge il rinnovo del decreto di Obama” »

Share Button