Come va Cuba dopo la morte di Fidel?

Andrés Gómez http://www.cubadebate.cu

cuba vaMiami – Come va Cuba a più di due mesi dopo la morte di Fidel?, è una domanda di fondamentale importanza. Per coloro che sono stati educati, ideologicamente ed eticamente, dagli insegnamenti di Fidel non ci sono sorprese giacché le fondamenta su cui si basa la nazione cubana, risultato di una titanica tradizione di lotte libertarie e prodotto dell’attuale processo rivoluzionario, rimangono incrollabili.

Continue reading “Come va Cuba dopo la morte di Fidel?” »

Share Button

La NATO alle porte dell’America Latina

Luis Britto Garcia da luisbrittogarcia.blogspot.it –  Marx21.it

al NATO1. L’agenda della destra iberoamericana è fissata in Spagna dalla Fondazione per l’Analisi Economica e Sociale sponsorizzata da Felipe Gonzales e dedicata ad “integrare l’America Latina nell’Occidente”.

Continue reading “La NATO alle porte dell’America Latina” »

Share Button

Gli anni del terrore

Fabian Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

stop USA vs CubaGli anni sessanta si conclusero senza nemmeno rendercene conto. La sconfitta della CIA, e dei suoi alleati nativi, era stata schiacciante. Invasioni armate, offensive terroriste, attacchi di commando, blocco economico, “rivolte interne”, scontri nucleari, trame omicida contro Fidel Castro, si scontrarono contro la resistenza del nostro popolo e la sua tenacia nel difendere il suo progetto politico, economico e sociale.

Continue reading “Gli anni del terrore” »

Share Button

Rivoluzione cubana: un’immensa opera sociale

cuba libreI titoli della stampa di questo 10 febbraio 1962 annunciano che il Governo Rivoluzionario ha autorizzato l’utilizzo di più di 270 milioni di pesos del Bilancio Nazionale per investimenti da destinare al completamento di costruzioni che erano in corso dall’anno scorso; quindici milioni dei quali per la costruzione e l’adeguamento di scuole.

Continue reading “Rivoluzione cubana: un’immensa opera sociale” »

Share Button