Effettuata riunione del Consiglio dei Ministri

Presieduta dal  Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, martedì 29 febbraio si è svolta la riunione del Consiglio dei Ministri nella quale sono state approvate le politiche per il perfezionamento del sistema di normalizzazione, metrologia, qualità e accredito, dell’informatizzazione della società,  delle attività della pesca, oltre all’innocuità degli alimenti.

Continue reading “Effettuata riunione del Consiglio dei Ministri” »

Share Button

Ricordando l’intervento della Cuban Telephone Company

Omar Perez Solomon https://lapupilainsomne.wordpress.com

Secondo la dottrina dell’ex presidente USA, Barack Obama, noi cubani dobbiamo dimenticare le atrocità che commise la transnazionale Cuban Telephone Company negli anni che operò a Cuba, soprattutto a partire dal decennio del 1930 e fino al 1958. Fa parte di una tendenza volta a travisare la storia di Cuba.

Continue reading “Ricordando l’intervento della Cuban Telephone Company” »

Share Button

Berta Caceres uccisa da 007 a guida USA

di Geraldina Colotti* – Il Manifesto

Un omicidio di Stato. L’ambientalista honduregna Berta Caceres, uccisa un anno fa, è stata oggetto di «un’operazione pianificata dagli 007 delle Forze speciali addestrate dagli USA». Un articolo del Guardian riporta gli elementi dell’inchiesta in corso sull’assassinio dell’indigena lenka, da cui «emerge il coinvolgimento di elementi dell’intelligence militare».

Continue reading “Berta Caceres uccisa da 007 a guida USA” »

Share Button

Cuba e USA prima di Girón (Parte IV e finale)

Fabián Escalante https://lapupilainsomne.wordpress.com

Il piano consisteva nel reclutare il capo del gruppo di polizia per collocare, furtivamente, nella stanza del dirigente cubano una scatola di sigari. Questi avrebbero contenuto una piccola carica esplosiva destinata a fare saltare la sua testa. Il poliziotto si rifiutò, con veemenza, brandendo l’argomento che la sua missione era quella di prendersi cura di lui, non di ucciderlo.

Continue reading “Cuba e USA prima di Girón (Parte IV e finale)” »

Share Button

CIREM

Il Centro Internazionale di Restaurazione Neurologica (CIREN), inaugurato il 26 febbraio 1989 dal Leader della Rivoluzione cubana Fidel Castro Ruz, ha illustrato varie ricerche nella XIII giornata scientifica celebrata in occasione della ricorrenza.

Continue reading “CIREM” »

Share Button