Le più grandi menzogne raccontate dal mainstream su Chavez

di Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

Tutti conosciamo la frase pronunciata da Malcom X riguarda il ruolo talvolta nefasto e mistificatorio di certi media mainstream.

«Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono», affermava l’attivista statunitense per i diritti degli afroamericani. Una considerazione che possiamo estendere al comportamento tenuto dai media mainstream nei confronti del leader venezuelano Hugo Chavez, oggetto di attacchi e mistificazioni anche dopo la sua morte avvenuta 4 anni fa.

Continue reading “Le più grandi menzogne raccontate dal mainstream su Chavez” »

Share Button

Fidel: “Il nostro dilemma sarebbe Patria o morte”

http://www.cubadebate.cu

Il 5 marzo 1960 in una tribuna aperta all’incrocio tra Avenida 23 y 12, nel Vedado, Fidel pronunciò le parole di commiato durante le onoranze funebri delle vittime dell’esplosione della nave “La Coubre“, dove denunciò il ruolo del governo USA e pronunciò, per la prima volta, la consegna Patria o Morte!

Continue reading “Fidel: “Il nostro dilemma sarebbe Patria o morte”” »

Share Button

Venezuela: riunione straordinaria ALBA in onore a Chavez

L’ormai lontano 14 dicembre del 2004, Fidel Castro e Hugo Chavez, presidenti rispettivamente di Cuba e Venezuela, fondavano l’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nuestra America – Trattato di Libero Commercio dei Popoli, come risposta agli Stati Uniti che provavano a imporre a livello regionale l’Area di Libero Commercio delle Americhe (ALCA), unione basata sul neoliberismo che avrebbe gravemente danneggiato le economie latinoamericane e peggiorato le condizioni di vita dei popoli.

Continue reading “Venezuela: riunione straordinaria ALBA in onore a Chavez” »

Share Button

Hugo Chávez, un patrimonio di umanità e di giustizia sociale

http://www.lantidiplomatico.it

Quattro anni sono passati dalla scomparsa, solo fisica, del Comandante Chávez, che ha guidato le principali trasformazioni sociali nel paese sudamericano.

Continue reading “Hugo Chávez, un patrimonio di umanità e di giustizia sociale” »

Share Button

Comunicato Repubblica Bolivariana de Venezuela

REPÚBLICA BOLIVARIANA DE VENEZUELA
MINISTERIO DEL PODER POPULAR
PARA RELACIONES EXTERIORES

COMUNICADO

La República Bolivariana de Venezuela rechaza categóricamente el írrito e ilegítimo Informe “Estrategia Internacional del Control de Narcóticos 2017”, elaborado por el Departamento de Estado estadounidense, que violenta principios fundamentales del Derecho Internacional Público, tales como la igualdad jurídica de los Estados y la no intervención en los asuntos internos, y mediante el cual el gobierno de los Estados Unidos de Norteamérica pretende erigirse en gendarme mundial.

Continue reading “Comunicato Repubblica Bolivariana de Venezuela” »

Share Button