Il Brasile affronta la peggiore recessione economica dal 1948

La caduta al 3,6 % del Prodotto Interno Lordo  (PIL) nel 2016, colloca il Brasile di fronte alla peggiore recessione registrata dal 1948, ha indicato il 7 marzo l’Istituto  Brasiliano di Geografia e Statistica  (IBGE).

Continue reading “Il Brasile affronta la peggiore recessione economica dal 1948” »

Share Button

Travasati in Pozo Azul più di 65 milioni di m³ di acqua

Un totale di 65,4 milioni di metri cubi di acqua (m3) sono stati travasati dal fiume Sabanalamar al lago artificiale Pozo Azul. Questo travaso per gravità è in funzione dall’agosto del 2010 e alimenta il lago artificiale.

Continue reading “Travasati in Pozo Azul più di 65 milioni di m³ di acqua” »

Share Button

Cubainformacion: errori e gaffe

Errori e gaffe al porre in discussione rapporto su Cuba di UNICEF o UNESCO

El Pais contro le agenzie dell’ONU? (parte 2)

José Manzaneda, coordinatore Cubainformación

Un testo della sezione “Verne” del quotidiano spagnolo El País, circa “Le verità e menzogne in Facebook sull’eredità di Fidel Castro” (1), poneva in discussione le conquiste sociali di Cuba supportate da diverse agenzie ONU, con argomenti quasi infantili (2).

Continue reading “Cubainformacion: errori e gaffe” »

Share Button

Fedeli alla promessa di pubblicare la verità senza paura

Ancora rifugiato nell’Ambasciata dell’Ecuador a Londra Julian Assange si è rivolto agli Amici della Rete degli Intellettuali per l’Umanità, riunita a Caracas per ricordare le figura di Hugo Chávez per ribadire la sua volontà di diffondere notizie vere ma tenute ben nascoste da chi ha interesse ad intorbidare le acque.

Continue reading “Fedeli alla promessa di pubblicare la verità senza paura” »

Share Button

Guatemala: bambine vittime

Le bambine colpite da un incendio nel rifugio statale Vergine dell’Assunzione, delle quali ne sono morte 34 fino ad oggi, erano rinchiuse sotto chiave per protestare contro le loro condizioni, confermò oggi la Procura dei diritti umani del Guatemala.

Continue reading “Guatemala: bambine vittime” »

Share Button