Fora Temer. Lula torna a prendere la parola nelle proteste

di Geraldina Colotti* – Il Manifesto 

San Paolo, Porto Alegre, Rio de Janeiro, Brasilia… Migliaia di brasiliani in piazza contro la riforma delle pensioni decisa da Michel Temer. Almeno 18 stati e il distretto federale sono stati bloccati dagli scioperi e dai blocchi stradali in quella che è stata definita «Giornata di Paralisi nazionale».

Continue reading “Fora Temer. Lula torna a prendere la parola nelle proteste” »

Share Button

Almagro guida settori fascisti contro il Venezuela

Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha denunciato la pretesa del Segretario Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, di voler promuovere l’intervento internazionale contro il paese sudamericano con l’intenzione di rovesciare il governo bolivariano.

Continue reading “Almagro guida settori fascisti contro il Venezuela” »

Share Button

Cubainformacion: pinochettisti ‘democratici’

Share Button

Cuba offre 1000 borse di studio di medicina alla Colombia

L’ambasciatore  di Cuba in Colombia, José Luis Ponce,  ha informato che il suo paese offrirà al Governo colombiano e alle FARC-EP un fondo di mille borse di studio per studiare medicina nell’Isola nei prossimi cinque anni.

Il diplomatico cubano ha fatto questa offerta alla Commissione di Seguito, Impulso e Verifica  dell’implementazione dell’Accordo Finale di Pace  (CSIVI), e lo ha comunicato a  Bogotá al membro della Segretaria delle  FARC-EP,  Iván Márquez e ai rappresentanti del Governo nella Commissione.

Continue reading “Cuba offre 1000 borse di studio di medicina alla Colombia” »

Share Button

Ricordando

Lorgio Vaca Marchetti

I suoi genitori lo avevano chiamato Lorgio, ma per tutti nella guerriglia era semplicemente Carlos, un altro degli uomini che, comandati da Ernesto Che Guevara, posero la propria vita a disposizione di un grande sogno. D’origine boliviana, era nato nel 1934 in una città situata nel centro del paese:  Santa Cruz de la Sierra.

Continue reading “Ricordando” »

Share Button

Brasile: preferenza per i medici cubani

Il ministro della Salute del Brasile, Ricardo Barros, ha ammesso che i pazienti brasiliani preferiscono i professionisti cubani del programma Mais Médicos (Più Medici) a quelli nazionali e lo ha attribuito alla dedizione al lavoro dimostrata dagli isolani.

Continue reading “Brasile: preferenza per i medici cubani” »

Share Button

Venezuela, gli USA tornano alla carica con Almagro

di Gerladina Colotti* – Il Manifesto

Il segretario dell’Organizzazione degli Stati americani (OSA), Luis Almagro, ha chiesto la sospensione del Venezuela dal gruppo regionale, accusando il governo Maduro di «violare tutti gli articoli della Carta Democratica» dell’OSA.

Continue reading “Venezuela, gli USA tornano alla carica con Almagro” »

Share Button

Ecuador: per la destra vale tutto

Angel Guerra Cabrera http://www.cubadebate.cu

La destra ecuadoriana e regionale è capace della peggiore ignominia al fine di impedire che il binomio, per Alleanza Paese, Lenin Moreno e Jorge Glas vinca il secondo turno delle elezioni presidenziali in Ecuador. Inoltre, come affermato dal presidente Rafael Correa in un’argomentata intervista al quotidiano di Buenos Aires Página 12 bisogna essere pronti ad affrontarla in uno scenario di destabilizzazione poiché non accetterà la sconfitta e sta creando la cornice pubblicitaria ed il condizionamento psicologico per denunciare che è stata vittima di una frode elettorale, come ha già fatto al primo turno (https://www.pagina12.com.ar/23885-nuestra-postura).

Continue reading “Ecuador: per la destra vale tutto” »

Share Button