Almagro, Venezuela come ossessione maniacale

Ali Rodriguez Araque http://www.cubadebate.cu

In generale l’ossessione, tra diverse definizioni, è intesa come un “disordine che si esprime in una sorta di compulsione ricorrente”. Da parte sua, la mitomania è stata definita come la menzogna patologica che si esprime in un’invenzione incosciente e dimostrabile di eventi molto improbabili e facilmente confutabili.

Continue reading “Almagro, Venezuela come ossessione maniacale” »

Share Button

Cuba-USA: uniti contro il cancro

La collaborazione con un ospedale degli Stati Uniti dove si svolgono due prove cliniche di vaccini cubani contro il cancro del polmone, favorirà l’ottenimento di nuovi dati scientifici per aumentare il valore di quei prodotti.

Continue reading “Cuba-USA: uniti contro il cancro” »

Share Button

Esperto USA: Cuba orgogliosa dei suoi trapianti

Il dottor Gabriel Danovitch, Professore dell’Università di Los Angeles, Stati Uniti, ha dichiarato a La Habana che Cuba deve essere orgogliosa dei suoi encomiabili risultati nei trapianti renali, nonostante il blocco e le difficoltà del paese.

Continue reading “Esperto USA: Cuba orgogliosa dei suoi trapianti” »

Share Button

OPS elogia sistema di salute

Il rappresentante in Bolivia dell’Organizzazione Panamericana della Salute (OPS), Fernando Leanes, ha evidenziato l’equità e l’universalità nell’assistenza medica a Cuba, che permettono oggi alla nazione caraibica di avere buoni indicatori.

Continue reading “OPS elogia sistema di salute” »

Share Button