Cuba ha diritto alla sua resistenza attiva

Norelys Morales Aguilera https://islamiacu.blogspot.it

Il Muro di Berlino era caduto nella notte di giovedì 9 e venerdì 10 novembre 1989. Un solo leader mondiale, Fidel Castro, aveva previsto che Cuba sarebbe rimasta sola, che avrebbe ricevuto uno schiacciante impatto economico, con il “decreto della fine della Guerra Fredda” e che, come lupi affamati, sarebbero venuti, gli USA, per dare il colpo di grazia alla Rivoluzione che non avevano potuto piegare con nessun mezzo.

Continue reading “Cuba ha diritto alla sua resistenza attiva” »

Share Button

Noi lo noteremo?

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Non aveva ancora raggiunto il secondo capitolo della serie televisiva cubana ‘LCB: L’altra guerra‘ e già il quotidiano di Miami El Nuevo Herald si spingeva ad attaccare un prodotto audiovisivo che appena iniziava la sua diffusione, in un modo che non è accaduto ad altre realizzazioni cubane, comprese quelle relazionate al recente passato.

Continue reading “Noi lo noteremo?” »

Share Button

Correa denuncia nuova campagna dell’opposizione in Ecuador

http://www.cubadebate.cu

“Stanno preparando, presumibilmente, di far trapelare la lista Odebrecht” ha anticipato Correa e ha sottolineato che Brasile e Dipartimento di Giustizia USA non hanno rilasciato i nomi dei funzionari presumibilmente legati ad atti di corruzione della società di costruzioni brasiliana sotto investigazione in diverse nazioni, tra cui l’Ecuador.

Continue reading “Correa denuncia nuova campagna dell’opposizione in Ecuador” »

Share Button

Al popolo di Cuba

Washington sta preparando un “golpe morbido”? La cooptazione degli intellettuali cubani

Michel Chossudovsky | globalresearch.ca – Resistenze.org 

La Rivoluzione Cubana costituisce una fondamentale pietra miliare nella storia dell’umanità che sfida la legittimazione del capitalismo globale. In tutte le maggiori regioni del mondo la Rivoluzione Cubana è stata una fonte di ispirazione nell’inarrestabile lotta contro la dominazione neocoloniale e l’imperialismo USA.

Share Button

L’Ecuador decide il suo futuro

Sinay Céspedes Moreno  prensa-latina.cu – Resistenze.org 

Il prossimo 2 aprile si svolgerà in Ecuador il secondo turno delle elezioni generali, nelle quali si deciderà il prossimo presidente di questa nazione sudamericana, e dove si confronteranno due programmi politici e due diverse visioni dei prossimi quattro anni.

Continue reading “L’Ecuador decide il suo futuro” »

Share Button

1962: gli USA insistono sull’espulsione di Cuba dall’OSA

http://razonesdecuba.cubadebate.cu

La stampa del 17 marzo 1962 evidenzia le parole pronunciate, il giorno precedente, dal Dr. Mario Garcia Incháustegui, delegato di Cuba al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, facendo uso del diritto di replica.

Continue reading “1962: gli USA insistono sull’espulsione di Cuba dall’OSA” »

Share Button