L’America latina all’Osa: «Sanzioni Trump per i migranti”

Ma per Almagro il nemico resta il Venezuela

di Geraldina Colotti* – Il Manifesto

Da oggi e fino al 22 marzo, i decreti migratori di Trump e le posizioni della nuova amministrazione in tema di ambiente saranno oggetto di discussione nella Commissione interamericana dei diritti umani (CIDU), principale strumento dell’OSA. Una novità per l’organismo basato a Washington. Una sollecitazione rivolta da diversi blocchi regionali, a partire dalla Comunità degli Stati latinoamericani e Caraibici (Celac, che comprende tutti gli stati americani tranne Usa e Canada), e reiterata in questi giorni da un gruppo di parlamentari cileni.

Continue reading “L’America latina all’Osa: «Sanzioni Trump per i migranti”” »

Share Button

Crescere per il bene del paese

Gustavo Rodríguez Rollero, ministro dell’Agricoltura, ha chiamato  a sommare le volontà per ottenere un incremento e il consolidamento delle esportazioni di frutta fresca, in un incontro con i circa 200 partecipanti al  VII Incontro Nazionale del Movimento delle Cooperative dei Frutteti, realizzato in questa provincia.

Continue reading “Crescere per il bene del paese” »

Share Button

In Francia si esige l’immediata eliminazione del blocco

La Coordinatrice  Francese di Solidarietà con Cuba ha reclamato l’eliminazione immediata del blocco economico che gli USA mantengono contro Cuba da più di mezzo secolo.

Continue reading “In Francia si esige l’immediata eliminazione del blocco” »

Share Button

I incontro delle Imprese Venezuela-Cuba

Un nuovo passo alla ricerca di migliori opzioni per rinforzare le relazioni commerciali tra Cuba e il Venezuela è stato  realizzato alla chiusura del Primo Incontro delle Imprese tra le due nazioni.

Continue reading “I incontro delle Imprese Venezuela-Cuba” »

Share Button

La risposta di Cuba a Trump

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Quando Donald Trump vinse le elezioni presidenziali USA, il macchinario che cerca lo scontro tra Washington e L’Avana approfittò dell’annuncio di esercitazioni militari, programmate con di anticipo, a Cuba per dire che di tale disposizione era la risposta dell’Isola di cambiare governo nel suo vicino settentrionale.

Continue reading “La risposta di Cuba a Trump” »

Share Button

Lula denuncia tentativi di impedire la sua candidatura nel 2018

http://www.cubadebate.cu

L’ex presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva ha denunciato i tentativi di impedire la sua possibile candidatura alle elezioni presidenziali, del 2018 per cui si usano una campagna di false accuse di corruzione.

Continue reading “Lula denuncia tentativi di impedire la sua candidatura nel 2018” »

Share Button