Siglato accordo di cooperazione tra Sputnik e Prensa Latina

L’agenzia di informazioni ed emittente radio russa Spuntnik ha firmato un accordo di cooperazione con la più grande agenzia d’informazioni di Cuba, Prensa Latina, al fine di sviluppare la cooperazione bilaterale e rafforzare la rispettiva presenza a Cuba e in Russia.

Continue reading “Siglato accordo di cooperazione tra Sputnik e Prensa Latina” »

Share Button

Cubainformacion: Ana Belen Montes

Share Button

Guantanamo: Trump chiede fondi

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, vuole che il Congresso assegni al Pentagono circa 2 miliardi di dollari per modernizzare la prigione di Guantánamo e creare un fondo “flessibile” da usare contro lo Stato Islamico nei prossimi 6 mesi.

Continue reading “Guantanamo: Trump chiede fondi” »

Share Button

Miami: NO al blocco!

Nella città statunitense di Miami, in Florida, una carovana di quasi mezzo centinaio di automobili ha chiesto questo 18 marzo la fine del blocco economico, commerciale e finanziario imposto da Washington a Cuba, 55 anni fa.

Continue reading “Miami: NO al blocco!” »

Share Button

Milagro Sala: quanto di più latinoamericano ha l’Argentina

di Geraldina Colotti* – Il Manifesto

Intervista di Geraldina Colotti a Sandra Russo, giornalista e saggista argentina, autrice di un libro su Milagro Sala e la Tupac Amaru «Con Milagro, per ripensare la libertà e la democrazia»

Continue reading “Milagro Sala: quanto di più latinoamericano ha l’Argentina” »

Share Button

L’Europa dei muri

Una delle promesse del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stata la costruzione di un muro alla frontiera di questo paese con il Messico.

Da quando aveva annunciato la sua intenzione di competere per la candidatura presidenziale, per il Partito Repubblicano,  Trump aveva lanciato forti critiche agli immigranti messicani, affermando che «un paese senza frontiere semplicemente non è un paese».

Continue reading “L’Europa dei muri” »

Share Button

L’arsenale della CIA

Il mondo conosce sempre meglio il funzionamento e la portata dei servizi di spionaggio degli Stati Uniti.

Se lo specialista assunto a contratto Edward Snowden rivelò nel 2013 il programma di vigilanza di massa della NSA, ora il turno è toccato all’Agenzia Centrale d’Intelligenza (CIA), considerata uno Stato nello Stato per il suo modus operandi e l’indipendenza del potere esecutivo.

Continue reading “L’arsenale della CIA” »

Share Button

Solidali con il Perù

Leader solidali del mondo hanno inviato le loro condoglianze al popolo peruviano e al suo presidente Pedro Pablo Kuczynski, per i danni umani e materiali che soffre questa nazione sudamericana a causa dei disastri naturali.

Continue reading “Solidali con il Perù” »

Share Button