Ecuador: il popolo ha detto non un passo indietro

Atilio Borón http://www.cubadebate.cu

La vittoria ottenuta da Alianza País nel ballottaggio del 2 aprile conferma che il popolo ecuadoriano ha saputo discernere ciò che era in gioco: la continuità di un governo che ha segnato un prima e un dopo nella storia contemporanea dell’Ecuador o il suicidio salto nel vuoto emulando la tragedia argentina.

Continue reading “Ecuador: il popolo ha detto non un passo indietro” »

Share Button

Cubainformacion: azioni sovversive made in USA

Share Button

Cuba aiuta Perù

I medici cubani giunti in missione solidale nella regione peruviana di Piura realizzano il loro lavoro assistendo migliaia di danneggiati dalle inondazioni nel capoluogo regionale con lo stesso nome nella zona Catacaos.

Continue reading “Cuba aiuta Perù” »

Share Button

Raúl ha inviato le sue felicitazioni a Lenín

Il presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha inviato le sue felicitazioni al  rappresentante di Alianza País, Lenín Moreno che, domenica 2 aprile,  ha sconfitto la destra del suo paese nella seconda tornata  delle elezioni presidenziali.

Continue reading “Raúl ha inviato le sue felicitazioni a Lenín” »

Share Button

Lenín Moreno è il nuovo presidente dell’Ecuador

Redazione di Resistência – Marx21.it

Lenín Moreno è il nuovo presidente dell’Ecuador. Con il 94,18% delle schede scrutinate, il candidato della forza progressista Alianza País ha raggiunto il 51,07% dei voti contro il candidato della destra Guillermo Lasso che ha ottenuto il 48,93%, secondo la proclamazione ufficiale del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE).

Continue reading “Lenín Moreno è il nuovo presidente dell’Ecuador” »

Share Button

OSA: Ministero delle Colonie

Attraverso il proprio account Twitter, il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha denunciato che l’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) si è trasformata in un «ministero delle colonie», in relazione all’ultimo atto dove su iniziativa di 12 paesi membri si è cercato di impedire che la Bolivia assumesse la presidenza di turno del blocco.

Continue reading “OSA: Ministero delle Colonie” »

Share Button