Cronologia aprile 2017

A Cuba inizia il processo di rendiconto

3.4 – Il presidente del Parlamento cubano, Esteban Lazo, ha dato inizio a un nuovo processo di rendiconto dei delegati ai loro elettori, come espressione della democrazia a Cuba, ha informato il quotidiano Juventud Rebelde.

Continue reading “Cronologia aprile 2017” »

Share Button

Cubainformacion: invenzioni e silenzi

Share Button

Perù: brigata medica cubana estende i suoi servizi

La Brigata medica cubana che assiste a Piura e nei dintorni i danneggiati dalle forti inondazioni sofferte nella regione, ha ampliato le sue attività su richiesta delle autorità della salute, ha segnalato una nota di Prensa Latina.

Continue reading “Perù: brigata medica cubana estende i suoi servizi” »

Share Button

Cuba offre possibilità d’investimenti nel settore alimentare

Dinanzi una grande folla di uomini d’affari italiani e ambasciatori latino-americani, il Ministero dell’Industria Alimentare e della Pesca di Cuba ha presentato nella capitale d’Italia le Opportunità di Affari e Commercio dei prodotti alimentari e della pesca per gli investimenti esteri.  Si è appreso inoltre che i progetti esteri finora presentati in questo settore porteranno a Cuba investimenti per più di 800 milioni di dollari nei prossimi anni.

Continue reading “Cuba offre possibilità d’investimenti nel settore alimentare” »

Share Button

Díaz Canel incita alla massima efficienza

Miguel Díaz-Canel Bermúdez, primo vice presidente dei Consigli  di Stato e dei Ministri, ha visitato centri d’interesse della provincia ed ha assicurato che il territorio di Villa Clara presenta le condizioni per realizzare il suo piano di produzione  di zucchero, anzi per ottenerlo in questa tappa conclusiva nella quale tutto deve funzionare come un orologio, difendendo l’efficienza e la qualità della triturazione, con l’impegno dei protagonisti di questo sfidante lavoro.

Continue reading “Díaz Canel incita alla massima efficienza” »

Share Button

Cubainformacion: invenzioni e silenzi

Assassinano oppositori in Paraguay e giornalisti in Messico, ma le prime pagine sono per un colpo di stato inventato…in Venezuela

José Manzaneda, coordinatore Cubainformación

“Colpo di Stato in Venezuela” lo leggevamo, alcuni giorni fa, sui titoli e prime pagine della grande stampa internazionale, che assicurava, all’unisono, che il Governo di quel paese aveva sospeso dalle funzioni l’Assemblea Nazionale (1). Falso, perché è stato il Tribunale Supremo di Giustizia (la Corte Costituzionale), quello che ha adottato la misura. E solo temporaneamente, finché il Parlamento non rispettasse le sue sentenze, come quella che contestò a tre deputati dell’opposizione per acquisto di voti (2). Giorni dopo, per inciso, la Corte faceva marcia indietro sulla sua decisione (3).

Continue reading “Cubainformacion: invenzioni e silenzi” »

Share Button

Il Venezuela non è sotto la tutela di nessuno

“L’Organizzazione degli Stati Americani ha perso l’orientamento nelle sue funzioni. (…) Tutti conosciamo le false accuse che sono state architettate per giudicare il Venezuela, senza diritto alla difesa”. Così ha dichiarato il ministro degli Esteri venezuelano, Delcy Rodríguez durante il suo discorso nella Sessione Ordinaria dell’OSA.

Continue reading “Il Venezuela non è sotto la tutela di nessuno” »

Share Button