Con il Venezuela Bolivariano, contro l’intervento straniero

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

In poco tempo, grazie alla sua Rivoluzione Bolivariana, il Venezuela ha convertito i proventi del petrolio, che prima fuggivano a Wall Street, in sanità, istruzione ed alloggi per i propri figli ed energia solidaria per milioni di uomini e donne umili dei Caraibi e dell’America Latina.

Continue reading “Con il Venezuela Bolivariano, contro l’intervento straniero” »

Share Button

“Caccerò Maduro”. Trump ordina, la destra golpista esegue

di Geraldina Colotti* – Il Manifesto

«Caccerò Maduro dalla presidenza del Venezuela e Cabello andrà in galera come narcotrafficante». Parola di Trump, per bocca del suo segretario di Stato, Rex Tillerson.

Continue reading ““Caccerò Maduro”. Trump ordina, la destra golpista esegue” »

Share Button

Dichiarazione del XV Consiglio Politico ALBA-TCP

I Ministri delle Relazioni Estere dei paesi membri dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America – Trattato di Commercio dei Popoli, riuniti a l’Avana in occasione del suo XV Consiglio Politico:

Continue reading “Dichiarazione del XV Consiglio Politico ALBA-TCP” »

Share Button

Esteban Lazo ha ricevuto la Relatrice Speciale ONU

Il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, Esteban Lazo Hernández,  ha ricevuto nel pomeriggio di ieri lunedì 10, nella sede dell’ organismo legislativo cubano la Relatrice Speciale della ONU sui diritti umani delle vittime della tratta delle persone, soprattutto donne e bambini, Maria Grazia Giammarinaro, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

Continue reading “Esteban Lazo ha ricevuto la Relatrice Speciale ONU” »

Share Button

Jesús Suárez Gayol

Nel  50º anniversario dell’assassinio  del Che e la morte dei suoi compagni della guerriglia, Granma  ricorda questi valorosi uomini che andarono a lottare per la vera indipendenza dell’America Latina.

10 aprile 1967 – Un altro giorno per la guerriglia, e sembrava che quella mattina  avrebbe presentato pochi avvenimenti. Restarono sorpresi quando avvisarono la truppa che 15  soldati erano arrivati al fiume, più in basso. Non restava altra cosa che prepararsi. E aspettare.

Continue reading “Jesús Suárez Gayol” »

Share Button