L’ “opposizione democratica” in Venezuela: peggio che il fascismo

Atilio Borón http://www.cubadebate.cu

La sequenza degli eventi che hanno luogo nella Repubblica Bolivariana del Venezuela dimostrano che la strategia della cosiddetta “opposizione democratica” è una cospirazione sediziosa per distruggere l’ordine democratico, abbattere le libertà pubbliche ed annichilire fisicamente le principali figure del chavismo, a cominciare dallo stesso Presidente Nicolás Maduro, la sua famiglia e il suo immediato intorno.

Continue reading “L’ “opposizione democratica” in Venezuela: peggio che il fascismo” »

Share Button

Cubainformacion: tratta di persone, Cuba e silenzi mediatici

Share Button

Cubainformacion: tratta di persone, Cuba e silenzi mediatici

`Sistema sociale di Cuba protegge contro la tratta di persone’, ha detto la Relatrice ONU: dove lo avete letto?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Per anni, Cuba è stata inclusa in tutti i tipi di “liste nere” del governo USA (1). Ad esempio, quella dei paesi che -presumibilmente- non combattono “il traffico di persone” (2). Le accuse, contro Cuba, del Dipartimento di Stato e delle organizzazioni di Miami, che la Casa Bianca finanzia e sponsorizza, generano non pochi titoli della grande stampa internazionale (3).
Continue reading “Cubainformacion: tratta di persone, Cuba e silenzi mediatici” »

Share Button

Venezuela: l’opposizione produce morti che i media occultano

Fabrizio Verde  http://www.lantidiplomatico.it

La narrazione dominante ci racconta in maniera distorta che in Venezuela sono in corso manifestazioni pacifiche e democratiche contro il governo chavista, che invece sta rispondendo con una brutale repressione.

Continue reading “Venezuela: l’opposizione produce morti che i media occultano” »

Share Button

Machado Ventura riceve delegazione PCE

José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, ha ricevuto la mattina di ieri lunedì 24, una delegazione del Partito Comunista della Spagna, presieduta dal suo Segretario generale, José Luis Centella, che realizza una visita nell’Isola.

Continue reading “Machado Ventura riceve delegazione PCE” »

Share Button

Salvadoregni ratificano impegno con l’opera sociale

I salvadoregni laureati nelle università di Cuba sono fedeli all’impegno morale stabilito con il leader rivoluzionario Fidel Castro, di porre tutto il sapere appreso al servizio dello sviluppo sociale e dell’uguaglianza.

Continue reading “Salvadoregni ratificano impegno con l’opera sociale” »

Share Button

Cuba e Marocco hanno ristabilito le relazioni diplomatiche

Nella sede della Missione Permanente presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite, si è svolta la cerimonia della firma dell’Accordo di Ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra il Governo della Repubblica di Cuba e il Governo del Regno del Marocco.

Continue reading “Cuba e Marocco hanno ristabilito le relazioni diplomatiche” »

Share Button

UE-PNUD riconoscono l’apporto di Cuba nella protezione civile

La strategia e gli  apporti di Cuba in materia di protezione civile, e in maniera specifica come affrontare  fenomeni meteorologici estremi, sono stati segnalati a Sancti Spíritus da rappresentanti della Unione Europea e del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (PNUD), che hanno realizzato vari incontri con le autorità e la popolazione nelle zone comprese nella conca dei fiumi Zaza y Agabama.

Continue reading “UE-PNUD riconoscono l’apporto di Cuba nella protezione civile” »

Share Button

Giocando con il fuoco

Elias Jaua – America XXI – http://www.lantidiplomatico.it

Il Governatore di uno Stato Federale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, l’oppositore Henrique Capriles Radonski, circondato da funzionari della polizia statale sotto il suo comando, senza uniforme, partecipa a manifestazioni violente dove vengono bloccate le principali autostrade, si distruggono le infrastrutture pubbliche e private e ci si scontra con i corpi di sicurezza dello Stato Nazionale. Lo stesso fanno gli altri sindaci e deputati dell’opposizione.

Continue reading “Giocando con il fuoco” »

Share Button