CELAC deve ratificare Nostra America come Zona di Pace

Patricio Montesinos http://www.cubadebate.cu

Quando il prossimo 2 maggio i ministri degli esteri della Comunità di Stati Latinoamericani e dei Caraibi (CELAC) si riuniscono in El Salvador, su richiesta del Venezuela, devono ratificare la Dichiarazione che sottoscrissero nel II Vertice dell’Avana, Cuba, relativa al fatto che Nostra America è e deve continuare a rimanere, come condizione indispensabile per il suo destino, una Zona di Pace.

Continue reading “CELAC deve ratificare Nostra America come Zona di Pace” »

Share Button

Guarimbas 2.0: terrorismo attuato da imperialismo e oligarchie

Ricardo Vaz, Journal of Our America – https://aurorasito.wordpress.com

Gli episodi dei giorni scorsi, con erezione di barricate, distruzione di proprietà pubblica e violenze dei gruppi d’opposizione, ricordano le guarimbas (1) del 2014. Dopo mesi di violenze, con alcuni quartieri in stato di assedio e 43 morti, le bande dell’opposizione lentamente smobilitarono.

Continue reading “Guarimbas 2.0: terrorismo attuato da imperialismo e oligarchie” »

Share Button

Con lo spirito creatore degli operai

Aprile sembra il mese più corto dell’anno, giudicando l’ambiente di festa, i preparativi e le iniziative dei lavoratori cubani nei giorni che precedono il 1º maggio.

Nella provincia Granma si mobilita lo spirito creatore dei suoi lavoratori che non perdonano la dimenticanza di una pezzo di cartone o una bandiera chiusa in un cassetto, per esprimere l’allegria della celebrazione del Giorno dei Lavoratori.

Continue reading “Con lo spirito creatore degli operai” »

Share Button

Venezuela: intervento del Ministro degli esteri Delcy Rodríguez

Buon pomeriggio, alle 18:15 di questo pomeriggio ci troviamo al Palazzo Miraflores, il Palazzo del Popolo del Venezuela, dove ci siamo riuniti con il Capo dello Stato, il presidente Nicolás per rivedere i meccanismi di difesa della sovranità, della pace e dell’indipendenza del Venezuela.

Continue reading “Venezuela: intervento del Ministro degli esteri Delcy Rodríguez” »

Share Button

Venezuela: rotte le catene della Dottrina Monroe

La cancelliera del Venezuela, Delcy Rodriguez, ha detto oggi che il suo paese ha rotto le catene della Dottrina Monroe, la teoria statunitense che proclama che tutta l’America è per gli statunitensi.

Continue reading “Venezuela: rotte le catene della Dottrina Monroe” »

Share Button