Venezuela consegna lettera di ritiro ad Almagro

http://www.cubadebate.cu – http://albaciudad.org

La Repubblica Bolivariana del Venezuela ha consegnato, questo venerdì, al Segretariato Generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) la denuncia della Carta dell’Organizzazione (CARTA-OEA pdf), nome dato alla procedura per iniziare, ufficialmente, il suo ritiro dall’istituzione, iter durerà 24 mesi. Così ha reso noto la rappresentante permanente del Venezuela all’OSA, Carmen Luisa Velásquez.

Continue reading “Venezuela consegna lettera di ritiro ad Almagro” »

Share Button

Venezuela: Reuters ammette violenza dell’opposizione

I corrispondenti dell’agenzia internazionale raccontano le violenze organizzate dall’opposizione venezuelana.

I fatti hanno la testa dura. Una menzogna non può essere reiterata per troppo tempo senza correre il rischio di venire smentiti, così il circuito mediatico mainstream dopo aver per giorni narrato la storia della democratica opposizione venezuelana brutalmente repressa dal regime socialista di Maduro, si vede costretto a rettificare la storia, perché dall’evidenza dei fatti emerge il contrario.

Continue reading “Venezuela: Reuters ammette violenza dell’opposizione” »

Share Button

Venezuela: quanti morti sono ancora necessari?

Marco Teruggi http://www.lantidiplomatico.it

28 morti e 437 feriti è il bilancio delle vittime – in meno di un mese – degli scontri che stanno avendo luogo in Venezuela.

Continue reading “Venezuela: quanti morti sono ancora necessari?” »

Share Button

Venezuela vs OSA

Samuel Moncada, rappresentante permanente del Venezuela presso l’Organizzazione degli Stati Americani (OEA), ha confermato oggi la decisione di iniziare il ritiro ufficiale del suo paese dall’organismo regionale.

Continue reading “Venezuela vs OSA” »

Share Button