Il costo della non solidarietà: perché siamo internazionalisti?

Javier Gómez Sánchez

Nei giorni scorsi ci sono stati scritti, in rete, che prospettano una visione critica della solidarietà e dell’internazionalismo cubano, facendo enfasi sui ‘costi’ sociali e familiari che questi significano.

Continue reading “Il costo della non solidarietà: perché siamo internazionalisti?” »

Share Button

1 maggio 2017 a l’Avana

Discorso di Ulises Guilarte de Nacimiento, membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito e Segretario Generale della Centrale dei Lavoratori di Cuba, nella manifestazione per il Giorno Internazionale dei Lavoratori.

Continue reading “1 maggio 2017 a l’Avana” »

Share Button

L’OSA e le sue contraddizioni

Lisbet Matos Penin http://razonesdecuba.cubadebate.cu

Come c’era da aspettarselo … Venezuela ha già annunciato il suo ritiro dall’Organizzazione degli Stati Americani (OSA). Così diventa il primo Stato membro ad avviare il processo di uscita, formale e volontaria, da questa istituzione.

Continue reading “L’OSA e le sue contraddizioni” »

Share Button

Venezuela: da Esquivel a Mujica

“Se i popoli partecipano, sono protagonisti delle loro proprie vite e costruttori della loro storia, trovano il loro proprio cammino senza sottomettersi al colonialismo della grande potenza”, afferma il Nobel della Pace Adolfo Pérez Esquivel.

Continue reading “Venezuela: da Esquivel a Mujica” »

Share Button

Venezuela: ammissione shock di una dirigente d’opposizione

di Fabrizio Verde  http://www.lantidiplomatico.it

«Se potessero bruciare il Venezuela oggi stesso, lo farebbero», crolla inesorabilmente il castello di sabbia creato dai media internazionali riguardo alle proteste che si stanno sviluppando in Venezuela.

Continue reading “Venezuela: ammissione shock di una dirigente d’opposizione” »

Share Button