Cubainformacion: balseros e media

Share Button

Venezuela: in un mese 35 morti e 717 feriti

35 persone morte e 717 ferite è il bilancio delle vittime in Venezuela, conseguenza della violenza generata nelle manifestazioni orchestrate da gruppi oppositori dell’estrema destra, confermò oggi il Ministero Pubblico.

Continue reading “Venezuela: in un mese 35 morti e 717 feriti” »

Share Button

Cubainformacion: balseros e media

Diminuisce del 90% il numero di balseros da Cuba e … non è notizia

José Manzaneda Coordinatore di Cubainformación

“I cubani continueranno gettandosi in mare” (1), ci dicevano in Univision, come in molti altri canali internazionali, dopo l’abrogazione, nel gennaio scorso, da parte di Barack Obama, della cosiddetta ‘politica dei piedi secchi-piedi umidi”, che accoglieva ogni migrante cubano che giungesse negli USA (2).

Continue reading “Cubainformacion: balseros e media” »

Share Button

Venezuela: voti sì, pallottole no

Angel Guerra Cabrera http://www.cubadebate.cu

Con la convocazione dell’Assemblea Nazionale Costituente (ANC) il presidente Nicolás Maduro ha fatto un passo di grande audacia strategica. Se dà risultato, metterà la Rivoluzione Bolivariana in una solida posizione offensiva che le permetterà sconfiggere, in modo decisivo, l’estrema violenza golpista ordita da Washington e dalla destra locale.

Continue reading “Venezuela: voti sì, pallottole no” »

Share Button

“Includiti”, per scuole libere da ogni discriminazione

«Dedicata in questa occasione alla prevenzione del  bullying o maltrattamento omofobico nelle scuole, la 10ª Giornata contro l’Omofobia e la Transfobia, iniziata il 3 maggio si estenderà sino a sabato 20 e vuol’essere un’opportunità per educarci, rendere visibili e dibattere ancora una volta i pregiudizi che resistono nella società cubana.

Continue reading ““Includiti”, per scuole libere da ogni discriminazione” »

Share Button

Prensa Latina: ufficio negli USA dopo 50 anni

L’agenzia d’informazioni latinoamericana Prensa Latina ha inaugurato di recente in forma ufficiale il suo ufficio di corrispondenza negli Stati Uniti, per informare da questo paese su avvenimenti politici, economici e sociali, dopo mezzo secolo d’assenza.

Continue reading “Prensa Latina: ufficio negli USA dopo 50 anni” »

Share Button

Perchè Cuba ha vinto tutte le battaglie

A L’Avana, nella splendida piazza de Armas, tra palazzi antichi e mercatini permanenti di libri contornati da  giardini e palme spicca al centro la statua di Carlos Manuel De Cespedes che nella storia di Cuba è chiamato “Il padre della Patria”.

Continue reading “Perchè Cuba ha vinto tutte le battaglie” »

Share Button

Cubainformacion: le CLAP venezuelane

Share Button

Venezuela: le violenze trasformate in insurrezione armata

di Ernesto J. Navarro – RT

Il Capo di Stato venezuelano, Nicolas Maduro Moros, ha precisato che all’interno dei gruppi d’opposizione che operano di maniera violenta sono emersi gruppi armati che attaccano apertamente le forze di sicurezza.

Continue reading “Venezuela: le violenze trasformate in insurrezione armata” »

Share Button

Venezuela: catturati capi delle bande armate

Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, confermò oggi che sono stati arrestati quattro capi delle bande armate che operano all’est di Caracas, vincolate alle proteste violente che organizza l’estrema destra oppositrice in questa nazione sud-americana.

Continue reading “Venezuela: catturati capi delle bande armate” »

Share Button