Venezuela: dove non cercare la verità

Ernesto Pérez Castillo https://lapupilainsomne.wordpress.com

Per cominciare dall’inizio, dobbiamo stabilire per primo che il fatto che il Venezuela bolivariano sia notizia non è una notizia. Non dovrebbe esserlo.

Quando tanti media -leggasi: agenzie di disinformazione- ci schiacciano minuto per minuto con le marce e le contro marce, le proteste e la repressione, almeno dovrebbe accettarsi, che c’è un interesse molto forte, di gente molto potente, affinché noi vediamo questo, noi crediamo in questo e accettiamo questo.

Continue reading “Venezuela: dove non cercare la verità” »

Share Button

Venezuela: la marcia “de la mierda”

L’opposizione venezuelana getta la maschera e organizza per questo mercoledì “la marcia della merda”.

L’estrema destra golpista del paese dopo le violenze, gli atti di terrorismo e i morti delle ultime settimane ha deciso di chiamare i suoi a raccogliere gli escrementi per lanciarli contro la polizia e l’esercito nazionale.

Continue reading “Venezuela: la marcia “de la mierda”” »

Share Button

Cuba, Europa, Cina

«Il Centro per l’interpretazione delle relazioni tra Cuba e l’Europa ci permetterà di riscoprire le nostre radici culturali incamminandoci in una lotta per il giusto, per la pace e per un mondo migliore, ha detto Eusebio Leal, Storiografo della capitale nel discorso inaugurale di questa installazione.

Continue reading “Cuba, Europa, Cina” »

Share Button

La destra venezuelana vuole il potere per via incostituzionale

Il deputato socialista del Venezuela, Diosdado Cabello, ha segnalato, domenica 7 maggio, che il presidente Nicolás Maduro, alla ricerca di una riconciliazione, ha invitato l’opposizione al dialogo, ma senza dubbio la destra spera che il Governo le consegni il potere in forma incostituzionale.

Continue reading “La destra venezuelana vuole il potere per via incostituzionale” »

Share Button

Dichiarazione Finale V seminario anti basi

“Un mondo di pace è possibile”

Guantánamo, 4, 5 e 6 maggio 2017

Il Quinto Seminario Internazionale di Pace e per l’Abolizione delle Basi Militari Straniere è stato realizzato nuovamente a Guantánamo, la più orientale provincia cubana e prima trincea antimperialista dell’America per avere una parte del suo territorio illegalmente occupato da una base militare straniera contro la volontà del suo popolo.

Continue reading “Dichiarazione Finale V seminario anti basi” »

Share Button

La verità emerge in Venezuela

da Lechuguinos

Si è appreso che la dirigenza della Mesa de la Unidad Democrática (MUD) sta impiegando elevate somme di denaro sia in bolívares che in dollari per creare destabilizzazione a livello nazionale e ottenere il rovesciamento con metodi antidemocratici del presidente Nicolás Maduro.

Continue reading “La verità emerge in Venezuela” »

Share Button