Cubainformacion: un infelice e tanti media

Si può oscurare una sfilata di migliaia di persone, a Cuba, con un infelice ed una bandiera?

José Manzaneda, coordinatore Cubainformación

Cuba sorprende il mondo ogni 1 maggio, con sfilate che aggruppano, in tutta l’isola, diversi milioni di persone (1). È un’immagine fastidiosa per i centri di potere, che cercano di offuscarla mediante i loro potenti meccanismi di propaganda.

Continue reading “Cubainformacion: un infelice e tanti media” »

Share Button

Venezuela, il desiderio imperiale e la costituente

Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

Ciò che è in corso in Venezuela è un episodio decisivo nel progetto degli USA e delle oligarchie di non lasciare in piedi un solo governo indipendente e democratico in Nostra America.

Il principale combustibile che alimenta questo progetto, in Venezuela, è il sostegno che riceve la controrivoluzione endogena da Washington/OSA,da i più screditati governi neoliberali e dalla destra adoratrice del dio mercato e dell’assalto al tesoro pubblico. Tutti vincolati con l’uruguaiano Luis Almagro, agente della CIA assegnato alla segretaria generale dell’OSA.

Continue reading “Venezuela, il desiderio imperiale e la costituente” »

Share Button

Fiera degli Affari: uno spazio diverso

Come in uno scenario  ideale per far sì che gli attori economici nazionali promuovano le loro offerte e ne identifichino altre potenziali mentre approfondiscono le azioni relazionate alla preparazione del Piano 2018, ieri, mercoledì 10,  è stata inaugurata la IV edizione della Fiera degli Affari che resterà aperta sino al 25 maggio nello spazio fieristico ExpoCuba.

Continue reading “Fiera degli Affari: uno spazio diverso” »

Share Button

Arabia Saudita – Cuba

L’ Arabia Saudita e Cuba hanno stretto ulteriormente le loro relazioni con l’assegnazione da parte del Regno Arabo di un credito di  26,6 milioni di dollari per l’Isola dei Caraibi.

Continue reading “Arabia Saudita – Cuba” »

Share Button

Il Venezuela avrà una nuova Costituzione

di Ernesto J. Navarro – RT

La mossa del presidente Nicolas Maduro non solo è conforme alla Costituzione, ma ha l’obiettivo strategico di «porre fine alla polarizzazione e al conflitto politico».

Continue reading “Il Venezuela avrà una nuova Costituzione” »

Share Button

Venezuela attentato contro giornalista di Zurda Konducta

Il ministro di Comunicazione ed Informazione venezuelano, Enrique Villegas, condannò oggi l’attentato contro Ricardo Gonzalez, uno dei presentatori del programma televisivo Zurda Konducta, una delle principali tribune informative contro la guerra mediatica che si svolge in Venezuela.

Continue reading “Venezuela attentato contro giornalista di Zurda Konducta” »

Share Button