Prima Convenzione del Commercio

La Prima Convenzione del Commercio Cuba 2017 s’inaugura oggi nel Palazzo delle Convenzioni della capitale.

Odalys Escandell García, prima viceministro del Ministero del Commercio Interno (MINCIN), ha detto alla stampa che l’appuntamento si concluderà il 19 maggio e conta con più di 500 delegati e invitati di dieci paesi.

Continue reading “Prima Convenzione del Commercio” »

Share Button

Omaggio a Mariana Grajales e alle madri cubane

Mariana Grajales Cuello, madre dei  Maceo, ha ricevuto ieri l’omaggio del popolo cubano nel Giorno della Madre, che è diventato un ossequio a tutte le cubane che hanno perso il loro figli nelle nostre lotte di liberazione.

Continue reading “Omaggio a Mariana Grajales e alle madri cubane” »

Share Button

Venezuela: attacco terroristico distrugge deposito di medicinali

Fabrizio Verde  http://www.lantidiplomatico.it

Il governatore dello stato di Bolivar, Francisco Rangel Gómez, ha riferito che nelle prime ore del mattino di ieri, un incendio doloso ha completamente distrutto il Magazzino Generale di Medicinali dello stato Bolivar, situato presso l’Ospedale Universitario “Ruiz y Páez” di Ciudad Bolivar.

Continue reading “Venezuela: attacco terroristico distrugge deposito di medicinali” »

Share Button

Argentina: Milagro Sala denuncia torture in prigione

http://www.lantidiplomatico.it

La parlamentare e leader indigena Milagro Sala, in carcere da oltre un anno in Argentina nonostante i tanti appelli nazionali ed internazionali per il suo rilascio, ha denunciato domenica di aver subito torture e di essere stata soggetta a minacce di morte nella prigione di Jujuy, dove è illegalmente detenuta.

Continue reading “Argentina: Milagro Sala denuncia torture in prigione” »

Share Button

Roma pro Venezuela bolivariano

Roma, mercoledì 17 maggio dalle 14 alle 17,30, piazza delle 5 lune. Movimenti, associazioni e partiti in solidarietà con la rivoluzione bolivariana manifestano per la pace in Venezuela:

Share Button

Le sole due alternative per il Venezuela

Atilio Boron da atilioboron.com.ar Traduzione di Marx21.it

“Le alternative sono solamente due: il consolidamento e l’avanzata della rivoluzione oppure la sconfitta della rivoluzione”

La dialettica della rivoluzione e lo scontro di classe che ne deriva avvicinano la crisi venezuelana al suo esito inesorabile. Le alternative sono due e solamente due: il consolidamento e l’avanzata della rivoluzione oppure la sconfitta della rivoluzione.

Continue reading “Le sole due alternative per il Venezuela” »

Share Button