Mangusta non mangia coccodrillo (Parte VI)

Fabián Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

Nel suo discorso al senato, il 14 giugno 1960, pochi mesi prima della sua elezione, John F. Kennedy disse, “Dobbiamo mantenere invulnerabile una forza nucleare di rappresaglia che non sia inferiore a nessun altra (…) dobbiamo sviluppare un programma di dispersione di basi, allo stesso tempo accelerare lo sviluppo e la produzione di alcuni missili che non possano essere distrutti da un attacco a sorpresa: Polaris, Minuteman, e missili terra-aria a lungo raggio, e anche aumentare la nostra produzione di missili Atlas … “

Continue reading “Mangusta non mangia coccodrillo (Parte VI)” »

Share Button

Cuba – Vietnam

Il Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri,  ha ricevuto ieri martedì 6 giugno, il membro del Burò Politico del Comitato  Centrale del Partito Comunista del Vietnam e ministro della Difesa, Generale d’Esercito Ngo Xuan Lich, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

Continue reading “Cuba – Vietnam” »

Share Button

Vivere di più e meglio

«Perchè si tratta che le persone vivano la maggior quantità di tempo possibile ma lo facciano con qualità di vita», il XIV Seminario Internazionale Longevità  2017 – iniziato ieri 6 giugno nel Palazzo delle Convenzioni della capitale – scommette su una longevità attiva e soddisfacente, ha spiegato  a Granma il dottor Raúl González Hernández, presidente del comitato organizzatore.

Continue reading “Vivere di più e meglio” »

Share Button

Cuba – Olanda

La  Signora Alexandra Valkenburg, ambasciatrice  del Regno dei  Paesi Bassi a L’Avana,  ha reso omaggio all’Eroe Nazionale di Cuba, José Martí, e al leader storico della Rivoluzione, Fidel Castro Ruz, nel cimitero Patrimoniale  Santa Ifigenia, nel programma della sua prima visita a questa città.

Continue reading “Cuba – Olanda” »

Share Button

Portorico: repressione

Il famoso  cineasta portoricano Tito Román Rivera è stato arrestato dagli sceriffi federali dopo aver partecipato lunedì 5 ad una protesta davanti al principale edificio degli Stati Uniti a San Juan, in Portorico.

Continue reading “Portorico: repressione” »

Share Button

Venezuela: inflazione indotta da tasso di cambio mercato illegale

di Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

L’aumento dell’inflazione è uno degli argomenti maggiormente utilizzati contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela. Si accusa il governo socialista di una cattiva gestione economica del paese che sarebbe alla base di questo fenomeno.

Continue reading “Venezuela: inflazione indotta da tasso di cambio mercato illegale” »

Share Button