A chi danneggiano gli annunci di Trump su Cuba?

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Infine, dopo annunci e altri annunci, è arrivato il giorno. La Casa Bianca ha confermato che questo 16 giugno, da un Teatro di Miami con il nome di un agente CIA, il presidente Donald Trump annuncerà le misure che ha promesso “per i diritti umani” a Cuba.

Secondo quanto hanno rivelato varie fonti , concretamente l’annuncio tratta delle restrizioni associate al modo in cui i nordamericani possono viaggiare a Cuba e limitazioni ad accordi con imprese statali cubane. Tutte le informazioni coincidono nel segnalare una persona – il senatore Marco Rubio – come il principale promotore delle misure.

Continue reading “A chi danneggiano gli annunci di Trump su Cuba?” »

Share Button

Insediati i membri della Commissione Elettorale Nazionale

Dopo la convocazione alle elezioni generali e la designazione del Consiglio di Stato della Commissione Elettorale Nazionale, i 17 membri incaricati  hanno preso possesso degli incarichi,  giovedì 14, durante una cerimonia solenne realizzata nel Palazzo della Rivoluzione Alina Balseiro Gutiérrez, la presidente, leggendo il giuramento dei membri di questa Commissione ha reiterato l’impegno di giurare lealtà alla Patria, osservare e far osservare nell’esercizio delle sue funzioni la Costituzione, la Legge Elettorale e altre norme che dirigono il processo elettorale.

Continue reading “Insediati i membri della Commissione Elettorale Nazionale” »

Share Button

Cuba – Turchia

Turchia e Cuba cercheranno di rinforzare le relazioni bilaterali con la visita di due giorni che il cancelliere Bruno Rodríguez ha cominciato ieri, giovedì 14,  ad Ankara, la capitale turca, hanno informato le fonti diplomatiche.

Continue reading “Cuba – Turchia” »

Share Button

Il mondo a contropiano

Granma ha dato vita da mercoledì 14 a una nuova sezione sulla politica internazionale con il nome di Contropiano. Speriamo di realizzare un’interazione con il nostro pubblico e di ricevere le sue opinioni, le messe a fuoco e i suggerimenti di temi da trattare. Per questo sono disponibili i commenti della nostra pagina web e l’indirizzo di posta elettronica contraplano@granma.cu

Continue reading “Il mondo a contropiano” »

Share Button

Meritato omaggio ai donatori di sangue

Come riconoscimento alla stabilità del lavoro realizzato nella provincia per assicurare uno dei programmi più altruisti creati dalla Rivoluzione, Pinar del Río è stata la sede della cerimonia nazionale in omaggio ai donatori volontari di sangue.

Continue reading “Meritato omaggio ai donatori di sangue” »

Share Button

Questa Costituzione è l’origine del conflitto in Venezuela

http://www.lantidiplomatico.it

In un’intervista a VTV che vi consigliamo vivamente di ascoltare per la sua interezza, la costituzionalista venezuelana María Alejandra Díaz spiega in modo chiaro quali sono le ragioni dietro le violenze e il terrorismo della destra nel suo paese.

Continue reading “Questa Costituzione è l’origine del conflitto in Venezuela” »

Share Button

Il Venezuela fa perdere il “bon ton” ai politici nostrani

di Geraldina Colotti* – Il Manifesto

Presto, nuove sanzioni al Venezuela. Lo ha annunciato il segretario di Stato USA, Rex Tillerson ex direttore esecutivo della Exxon Mobil. La multinazionale petrolifera ha un contenzioso aperto con il Venezuela per le nazionalizzazioni intraprese da Hugo Chavez nell’arco petrolifero dell’Orinoco, nel 2007.

Continue reading “Il Venezuela fa perdere il “bon ton” ai politici nostrani” »

Share Button

Intervista inedita al C.te Che Guevara

L’11 aprile 1964, l’equipe dell’emissione ‘Punto’ della Radio Televisione Svizzera (RTS), diretta dal giornalista Jean Dumur, ebbe un incontrato con il C.te Ernesto Che Guevara all’Hotel Intercontinental, a Ginevra, in cui il C.te Guevara rispose a tutte le domande, in francese, ed affrontò temi come le relazioni di Cuba con gli USA e America Latina, tra altre questioni di attualità.

Continue reading “Intervista inedita al C.te Che Guevara” »

Share Button