Trump cancella accordo bilaterale

Donald Trump è arrivato a Miami alle 12:25 di oggi e un’ora dopo ha cominciato il suo discorso nel Teatro Manuel Artime, dove ha confermato che farà retromarcia sulla politica di Obama verso Cuba e renderà più dure le misure che colpiscono il popolo cubano.

Continue reading “Trump cancella accordo bilaterale” »

Share Button

Perù: ritorna la brigata medica

Dopo due mesi e mezzo di intenso lavoro, sono tornati oggi a Cuba i collaboratori della Brigata Medica Henry Reeve che hanno assistitogli abitanti della regione peruviana di Piura, colpita da intense piogge.

Continue reading “Perù: ritorna la brigata medica” »

Share Button

Resumen de los principales cambios de Trump hacia Cuba

Aumenta las restricciones de viaje para recrudecer la prohibición del turismo de los Estados Unidos a Cuba.

La política reafirma el bloqueo de los Estados Unidos contra Cuba.

Continue reading “Resumen de los principales cambios de Trump hacia Cuba” »

Share Button

Trump e Cuba, un accordo di cibo per leoni di carta

Sue Ashdown https://lapupilainsomne.wordpress.com

Tempo fa, nel periodo in cui il pubblico USA ebbe accesso a Internet per la prima volta, ero solita passare un sacco di tempo a lottare contro le aziende di telecomunicazioni che fornivano e rubavano, allo stesso tempo, i clienti dei piccoli provider indipendenti USA.

Continue reading “Trump e Cuba, un accordo di cibo per leoni di carta” »

Share Button

Camera di Commercio USA x mantenere relazioni con Cuba

http://www.cubadebate.cu

Il vice presidente e responsabile degli Affari Internazionali di tale entità, Myron Brilliant, ha esposto questa posizione in una dichiarazione, a causa dell’annuncio, realizzato questo venerdì, dal presidente Donald Trump di cambiare la politica verso Cuba che iniziò il suo predecessore, Barack Obama.

Continue reading “Camera di Commercio USA x mantenere relazioni con Cuba” »

Share Button

Show annessionista a Miami

Juan Fernández López  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Un discorso anticomunista che ha ricordato i peggiori copioni della guerra fredda, con manipolazioni storiche di tutti i tipi e menzogne mal fabbricate, proprio per un pubblico di vecchi provocatori, terroristi, mercenari e politici di estrema destra dell’attuale governo, si è incaricato di presentare al mondo la sciocca decisione, del mal consigliato Donald Trump, di far retrocedere il processo di normalizzazione delle relazioni con Cuba e riprendere la formula di coercizione, il blocco, la pressione politica ed il ricatto per, in “tempo breve”, cercare di abbattere la Rivoluzione.

Continue reading “Show annessionista a Miami” »

Share Button

Dichiarazione del Governo Rivoluzionario

Il 16 giugno 2017, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un discorso carico di una retorica ostile che ha ricordato i tempi del confronto aperto con il nostro paese, pronunciato in un teatro di Miami, ha annunciato la politica del suo Governo verso Cuba che inverte i progressi raggiunti negli ultimi due anni, dopo che il 17 dicembre 2014 i Presidenti Raúl Castro Ruz e Barack Obama avevano comunicato la decisione di ristabilire le relazioni diplomatiche e di iniziare un processo verso la normalizzazione delle relazioni bilaterali.

Continue reading “Dichiarazione del Governo Rivoluzionario” »

Share Button

Miami: “Cuba sì, bloqueo no”, dicono manifestanti a Trump

Gruppi di manifestanti che si oppongono alla decisione del presidente Donald Trump di cancellare varie misure dell’avvicinamento a Cuba protestano oggi in questa città dello stato meridionale della Florida.

Continue reading “Miami: “Cuba sì, bloqueo no”, dicono manifestanti a Trump” »

Share Button