La corruzione (che non c’è) a Cuba

Marcelo Odebrecht * https://lapupilainsomne.wordpress.com

“Marcelo Odebrecht ha affermato nella sua accusa che non ebbe alcuna richiesta di vantaggio da parte delle autorità cubane per la costruzione del Porto di Mariel. Nella testimonianza, Marcelo arriva a dire che la corruzione a Cuba è “al limite dello zero”, ciò che sarebbe verificato dal fatto che i ministri hanno auto semplici e vivono nella stessa casa.”

Fonte: http://blogs.oglobo.globo.com

Continue reading “La corruzione (che non c’è) a Cuba” »

Share Button

USA: cresce l’appoggio contro la politica anticubana

Il messaggio degli artisti e degli scrittori cubani indirizzato ai colleghi e agli amici degli Stati Uniti, nel quale si denuncia l’indurimento delle ostilità della Casa Bianca contro  l’Isola,  esprime la volontà di sperimentare vie d’intesa e collaborazione culturale tra i due popoli e dimostra la condanna della politica d’ingerenza del Governo nordamericano nel seno di quella nazione.

Continue reading “USA: cresce l’appoggio contro la politica anticubana” »

Share Button

Venezuela: la ribellione dei ricchi

 http://www.cubadebate.cu

La cattura del banchiere Fortunato Benacerraf Saias, annunciata questo lunedì, direttore dell’istituto finanziario 100% Banco, a causa del suo rapporto con altri due imprenditori sotto inchiesta per una cospirazione contro il Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) per sabotare l’elezione dell’Assemblea Nazionale Costituente, ha confermato che, in Venezuela, la ribellione è dei ricchi.

Continue reading “Venezuela: la ribellione dei ricchi” »

Share Button

Assurdo ignorare i diritti umani in Messico

di Geraldina Colotti* – Il Manifesto

Gloria Muñoz Ramírez, giornalista e scrittrice messicana, è venuta in Italia per esporre, in Parlamento e ai movimenti, la drammatica situazione dei diritti umani nel suo paese: in particolare quella dei giornalisti, esposti alla violenza delle organizzazioni criminali e dello Stato. Ieri, l’ONU ha denunciato l’ultimo omicidio, quello dell’attivista Meztli Sarabia, eliminata da uomini armati nella città di Puebla, all’est della capitale.

Continue reading “Assurdo ignorare i diritti umani in Messico” »

Share Button

Chomsky: Trump manterrà l’ostilità USA contro America Latina

Il riconosciuto linguista statunitense Noam Chomsky offrì un’intervista a RT dove si lanciò contro il neoliberalismo degli Stati Uniti ed affermò che invece di fomentare la libertà, promuove la tirannia.

Continue reading “Chomsky: Trump manterrà l’ostilità USA contro America Latina” »

Share Button