Aveva ragione Maduro

http://www.lantidiplomatico.it

Ormai sono settimane che sui giornali mainstream italiani leggete di come la convocazione secondo il dettame costituzionale da parte del Presidente Maduro di un’Assemblea Costituente sarebbe stato “un golpe” oppure “l’inizio della dittatura”. E’ bizzarro come a dirlo siano gli stessi giornali che da anni considerano una “dittatura” la Repubblica bolivariana del Venezuela. Ma questa volta “davvero, veramente, ve lo garantiamo noi inizia la dittatura”.

Continue reading “Aveva ragione Maduro” »

Share Button

Le medaglie che la Spagna deve a Cuba

 https://lapupilainsomne.wordpress.com

Ruslán Olivares mi ha fatto notare questo breve articolo apparso in AS, una delle pubblicazioni sportive più lette in lingua spagnola, “per la prima volta vedo in un media spagnolo il riconoscimento del lavoro che si fa a Cuba per la formazione di talenti sportivi e come loro se li rubano con la massima sfrontatezza al mondo”.

Continue reading “Le medaglie che la Spagna deve a Cuba” »

Share Button

Venezuela: comunicato ufficiale (MERCOSUR)

La Repubblica Bolivariana del Venezuela protesta e respinge con forza la dichiarazione rilasciata a San Paolo, Brasile, il 5 agosto 2017, firmata dai ministri degli Esteri di Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, con cui si intende applicare illegalmente contro il Venezuela il protocollo Ushuaia sull’impegno democratico nel MERCOSUR.

Continue reading “Venezuela: comunicato ufficiale (MERCOSUR)” »

Share Button

Cuba-USA: in scena i vecchi ragazzotti

Lázaro Barredo http://www.cubadebate.cu

Negli USA si è sempre lavorato alla preparazione di un piano sovversivo integrale contro Cuba adeguato agli eventi, con i suoi rami politici ed ideologici pubblici e le sue operazioni segrete per utilizzare tutti gli strumenti che siano necessari al fine di destabilizzare l’ordine interno nazionale e raggiungere gli obiettivi di distruggere la Rivoluzione.

Continue reading “Cuba-USA: in scena i vecchi ragazzotti” »

Share Button

Venezuela: cartina di tornasole della sinistra

di Fabio Marcelli  http://www.lantidiplomatico.it

Da sempre la sinistra evolve e si qualifica in relazione agli avvenimenti di portata internazionale.

Così fu, tanto per fare l’esempio fu famoso, per il Partito Comunista d’Italia fondato nel gennaio del 1921 al Congresso di Livorno come scissione del Partito socialista che ebbe come motivazione determinante il diverso atteggiamento nei confronti della Rivoluzione sovietica e dell’URSS allo stato nascente. Dalla lotta al fascismo alla Resistenza  alla Costituzione repubblicana, per molti decenni forte e radicata in tutti i settori sociali, oggi, la sinistra in Italia è ridotta a ben poca cosa, per effetto della fine del PCI, che certamente ebbe basi obiettive ma che fu accelerata e condotta in modo inconsulto dalla scellerata direzione politica di Occhetto e dei suoi ancora peggiori successori. E per effetto della sua visione sostanzialmente subalterna alla classe dominante che ha impedito di elaborare una linea all’altezza delle trasformazioni epocali in atto oramai da lungo tempo.

Continue reading “Venezuela: cartina di tornasole della sinistra” »

Share Button

Venezuela: rivelati nuovi dettagli sull’attacco terroristico

Il gruppo formato da civili e militari protagonista di un attacco terroristico presso la base di Fuerte Paramacay, situata nei pressi della città di Valencia, è stato dichiarato come nemico della patria dal ministro della Difesa, nonché Comandante in Capo delle forze armate del Venezuela, Vladimir Padrino Lopez.

Continue reading “Venezuela: rivelati nuovi dettagli sull’attacco terroristico” »

Share Button

E’ in corso un Piano Condor mediatico contro il Venezuela

di Geraldina Colotti* Caracas, 7 agosto 2017

Più chavisti di Chavez… insieme all’oligarchia. Più chavisti di Chavez insieme a chi ha organizzato il golpe contro di lui, all’occorrenza chiamandolo “scimmia”, dittatore eccetera eccetera.

Continue reading “E’ in corso un Piano Condor mediatico contro il Venezuela” »

Share Button