Primo desaparecido “nella democrazia di Macri”

L’organizzazione delle Madri e delle Nonne di Plaza de Majo ha dichiarato che venerdì occuperà la nota piazza per protestare contro Macri e richiedere il rilascio immediato di Santiago Maldonado.

Continue reading “Primo desaparecido “nella democrazia di Macri”” »

Share Button

Allarme impatto del cambio climatico nel centro di Cuba

SanctiI Spiritus – Le autorità de Ministero di Scienza, Tecnologia e Ambiente – CITMA – di questa provincia hanno avvertito che il mare dei  Caraibi penetra la costa sud cubana di almeno 1.3 metri ogni anno, come risultato del cambio climatico.

Continue reading “Allarme impatto del cambio climatico nel centro di Cuba” »

Share Button

Evo riassume le agende di tre secoli

Hugo Moldiz Mercado http://www.cubadebate.cu

E’ una esagerazione affermare che il presidente Evo Morales porta avanti i compiti pendenti del XIX e XX secolo e che ora si trova affrontando l’agenda del XXI secolo?

Una revisione critica della lunga storia della Bolivia ed un bilancio politico il più obiettivo possibile, dovrebbe portare a riconoscere -nel mondo accademico, nell’intellighenzia e nella politica- che questo leader indigeno sì ruppe vari miti e dimostrò che con l’impegno, lavoro e fermezza è possibile dare una positiva svolta alla vita del paese e dei boliviani/e.

Continue reading “Evo riassume le agende di tre secoli” »

Share Button

ALBA-TCP: appoggio al governo ed al popolo del Venezuela

Dichiarazione della VI Riunione Straordinaria del Consiglio Politico dell’ALBA-TCP riafferma il suo sostegno al Venezuela

I ministri e le ministre degli Affari Esteri dei paesi membri dell’Alleanza Bolivariana per i popoli della nostra America-Trattato di Commercio dei Popoli, (ALBA-TCP) in occasione della VI Riunione Straordinaria del Consiglio Politico dell’ALBA-TCP, che si è svolta a Caracas – Repubblica Bolivariana del Venezuela, il giorno 08 agosto 2017.

Continue reading “ALBA-TCP: appoggio al governo ed al popolo del Venezuela” »

Share Button