Venezuela: comunicato ufficiale

Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela respinge categoricamente il nuovo attacco del governo degli Stati Uniti contro la democrazia venezuelana attraverso l’imposizione di presunte sanzioni unilaterali e illegali che violano il diritto internazionale. Suddette sanzioni intendono accusare 8 cittadini per la loro partecipazione a un processo democratico e costituzionale, scaturito dalla volontà sovrana del popolo venezuelano.

Continue reading “Venezuela: comunicato ufficiale” »

Share Button

Venezuela, Dilma Rousseff alla BBC

 «La visione dell’Occidente sul Venezuela è irresponsabile»

Ai microfoni dell’emittente britannica BBC, l’ex presidente del Brasile Dilma Rousseff, vittima di un golpe istituzionale ordito dagli ex alleati Cunha e Temer, ha espresso il proprio sostegno al presidente venezuelano Maduro che sta «governando il Venezuela in circostanze estreme».

Continue reading “Venezuela, Dilma Rousseff alla BBC” »

Share Button

Comportamento del piano dell’economia 2017

I. INTRODUZIONE

I pronostici enunciati nella presentazione del Piano 2017 a questa Assemblea rinforzano il comportamento stimato dell’economia per il primo semestre e confermano la tesa situazione che persiste con la disponibilità di divisa, di combustibili e il livello dei debiti bancari, aggravata dalla acuirsi della siccità.

Continue reading “Comportamento del piano dell’economia 2017” »

Share Button

Il legato di Fidel più attuale che mai

Ai suoi 91 anni, il legato di Fidel  si reitera : «Siamo disposti a conversare, ma che non cerchino di cambiare il nostro sistema».

Fidel lo avvertì negli Stati Uniti, nel 1995 e dopo più di vent’anni lo segnala Raúl, esprimendo una certezza  ben radicata in tutti i cittadini cubani degni.

Continue reading “Il legato di Fidel più attuale che mai” »

Share Button

Niente poteva impedire che s’incontrassero

«…non perchè ti brucino,/ perché
ti dissimulino sotto la terra,/ perché ti nascondano/
in cimiteri, boschi, deserti,/ riusciranno
ad impedire che ti si incontri,/ Che
Comandante, amico. /Sei in ogni parte,/
vivo come non ti volevano».
Nicolás Guillén

Villa Clara – « Era  stata realizzata una vera prodezza della scienza cubana, quando, il 12 luglio del 1997, giunsero a Cuba i resti del  Guerrigliero Eroico e di altri quattro compagni morti con lui», ha detto il dottor Jorge González Pérez, che ebbe la responsabilità di guidare i lavori di ricerca, scoperta e identificazione dei guerriglieri che combatterono insieme al Che in Bolivia.

Continue reading “Niente poteva impedire che s’incontrassero” »

Share Button

La CIA ha reclutato diplomatico venezuelano a Panama

 https://percy-francisco.blogspot.it

Solo poche ore fa diversi media alternativi si sono fatti eco delle mie denunce realizzate, cinque anni fa, sull’attività della CIA contro la sorella Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Continue reading “La CIA ha reclutato diplomatico venezuelano a Panama” »

Share Button

Colombia: uccisa ennesima leader sociale

Telesur

“La donna è stata torturata, abusata sessualmente e in seguito assassinata”, ha denunciato la Segretaria dell’Associazione Mujer de la región, Rocío Cuenca, che ha chiesto giustizia per il brutale assassinio della leader sociale Idaly Castillo Narváez nel municipio di Rosas, Cauca (sudest della Colombia).

Continue reading “Colombia: uccisa ennesima leader sociale” »

Share Button

Almagro: Israele è una democrazia, il Venezuela No

“Come amici, Israele e l’America condividono i valori fondamentali come la democrazia ed i diritti umani, abbiamo l’opportunità di imparare gli uni dagli altri”, ha dichiarato il segretario generale dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) Luis Almagro in una riunione con i membri del Parlamento del regime israeliano a Gerusalemme.

Continue reading “Almagro: Israele è una democrazia, il Venezuela No” »

Share Button

Intervista al Prof. Escarra, grande costituzionalista venezuelano

di Geraldina Colotti, Caracas

Il professore Hermann Escarra è uno dei più grandi costituzionalisti del Venezuela, uno degli ultimi venezuelani ad essere sanzionati dagli USA.

Nella hall dell’hotel Melia, a Caracas, ci porge una copia del suo ultimo libro, Ganar la Paz en la constituyente, appena pubblicato da Editorial Biblioteca Juridica. Escarra è stato coredattore della costituzione bolivariana del 1999 e ora è nella Commissione presidenziale che ha promosso l’attuale processo costituente in Venezuela.

Continue reading “Intervista al Prof. Escarra, grande costituzionalista venezuelano” »

Share Button

Venezuela: ALBA per costituente, dialogo e pace

Angel Guerra Cabrera – http://www.cubadebate.cu

L’opposizione in Venezuela è divisa e la sua base demoralizzata poiché il chavismo ha ottenuto una schiacciante vittoria nelle elezioni per l’Assemblea Nazionale Costituente. Il piano golpista dell’impero fallì, temporaneamente. L’attacco a Fort Paramacay fu un atto disperato di chi non ha potuto, in più di 100 giorni, di violenza fascista rompere la coesione delle Forza Armata Nazionale Bolivariana né l’unità civile-militare.

Continue reading “Venezuela: ALBA per costituente, dialogo e pace” »

Share Button