Le sette meraviglie di Cuba

Víctor Ángel Fernández  https://lapupilainsomne.wordpress.com

È un’abitudine umana molto antica, lo stabilire liste ed ordini di qualsiasi tipo. E’ indifferente farle su imprese, famiglie o individui più ricchi, come è abitudine nella Lista 500 di Fortune o Forbes ed evidenziare le varianti del naturale o costruito dagli esseri umani prima, ora e, sicuramente, nei prossimi anni. Anche se è ovvio dirlo, sarebbe interessante anche divulgare e conoscere la lista dei 500 più poveri del mondo per vedere se alcuni dei primi si duole e offre “qualcosina” come aiuto.

Continue reading “Le sette meraviglie di Cuba” »

Share Button

Venezuela: 72% del proprio bilancio agli investimenti sociali

Fabrizio Verde  http://www.lantidiplomatico.it

Il 72% del bilancio nazionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela è dedicato agli investimenti in ambito sociale per proteggere il popolo venezuelano in settori vitali come la salute, la casa l’alimentazione, la sicurezza sociale e per implementare tutte quelle politiche necessarie a sradicare la povertà. Questo è quanto ha spiegato il presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, in occasione della conferenza stampa tenuta con i media internazionali.

Continue reading “Venezuela: 72% del proprio bilancio agli investimenti sociali” »

Share Button

Se il Venezuela cade, l’umanità cade

Luis Hernández Navarro http://www.jornada.unam.mx

John Pilger è un noto giornalista e documentarista australiano che, tra molti altri riconoscimenti, ha ricevuto in due occasioni il premio Giornalista inglese dell’Anno ed, in due altre, il UN Media Peace Prize. Recentemente intervistato da Telesur ha detto: il mondo dovrebbe appoggiare il Venezuela, ora sottoposto ad una virulenta propaganda che è la guerra attraverso i media. Se il Venezuela cade, l’umanità cade.

Continue reading “Se il Venezuela cade, l’umanità cade” »

Share Button