Analisi economia cubana (IV parte)

Aggiornando il 2016 ed un primo sguardo al 2017

José Luis Rodríguez  http://www.cubadebate.cu

Da anni, le inchieste sulla situazione economica della popolazione, a Cuba, hanno sempre messo prioritariamente in evidenza una serie di temi. Questi sono le entrate monetarie, l’alimentazione, l’alloggio ed il trasporto. La soddisfazione delle necessità legate a questi elementi è stata in buona misura associata -direttamente o indirettamente- alla disponibilità di risorse finanziarie esterne.

Continue reading “Analisi economia cubana (IV parte)” »

Share Button

Venezuela, grandi esercitazioni in risposta a minacce USA

http://parstoday.com

Il presidente Maduro ha affermato che, di fronte alle minacce, il governo attuerà la sua difesa sovrana e antimperialista, popolare e continentale.

Come riporta Telesur, il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha manifestato la necessità di prepararsi a difendere la sovranità del paese in un’eventuale azione militare contro il Venezuela, mentre i vertici militari latinoamericani, assieme a quelli del comando meridionale degli Stati Uniti, sono riuniti a Lima, in Perù, dopo le minacce di una “opzione militare” contro il Venezuela fatte dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Continue reading “Venezuela, grandi esercitazioni in risposta a minacce USA” »

Share Button

Dichiarazione del Viceministro degli Esteri

Cuba condanna energicamente l’Ordine Esecutivo firmata oggi dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che impone nuove e più forti sanzioni economiche e finanziarie contro la sorella Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Continue reading “Dichiarazione del Viceministro degli Esteri” »

Share Button

Venezuela: aggressioni economiche, diplomatiche, militari

Il governo degli Stati Uniti non scarta l’invasione militare, tale e come l’annunciò il suo presidente, Donald Trump, come parte della sua campagna di aggressione contro Venezuela. Tra le altre azioni, persistono le sanzioni economiche e diplomatiche, secondo quanto ha confermato questo venerdì l’assessore di Sicurezza Nazionale americano, H. R. McMaster.

Continue reading “Venezuela: aggressioni economiche, diplomatiche, militari” »

Share Button