Venezuela: Maduro decreta aumento salari del 40%

di Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolas Maduro, ha decretato un aumento pari al 40% del salario minimo a partire dal’8 di settembre. La misura è stata annunciata davanti all’Assemblea Nazionale Costituente, dove il presidente ha presentato una serie di leggi volte a contrastare guerra economica, speculazione e inflazione indotta. Le principali piaghe che affliggono il Venezuela.

Continue reading “Venezuela: Maduro decreta aumento salari del 40%” »

Share Button

Nota Informativa No 5 della Difesa Civile

Il Centro dei Pronostici dell’Istituto di Meteorologia ha informato che l’intenso uragano Irma colpisce la metà a nord delle province centrali come uragano di categoria 4 della scala Saffir Simpson, con venti massimi sostenuti di 250 km. l’ora e raffiche superiori e avanza a ovest nord ovest a 19 km l’ora.

Continue reading “Nota Informativa No 5 della Difesa Civile” »

Share Button

Non lasceremo che la luce della Rivoluzione cubana si spenga

Abel González Santamaría http://www.cubadebate.cu/opinion

L’11 settembre segna il 58 anniversario di un’importante conferenza pronunciata dal comandante Raul Castro Ruz alla Casa de las Américas. Quel giorno, del 1959, con voce ferma ed energica, ha trasmesso un trascendentale messaggio della Rivoluzione cubana ai popoli latino-americani e caraibici: “L’entusiasmo delle masse latino-americane per la Rivoluzione cubana si mantiene, si riafferma ed estende a causa, principalmente, del suo carattere, della sua profondità, che è una Rivoluzione radicale del popolo; una Rivoluzione che, tanto nel politico che economico e sociale, va alla radice dei mali dei nostri popoli e produce profonde, decisive e storiche trasformazioni.

Continue reading “Non lasceremo che la luce della Rivoluzione cubana si spenga” »

Share Button

Nota Informativa Nº4 Difesa Civile

In accordo con il Centro dei Pronostici  dell’Istituto di Meteorologia, l’uragano  Irma continua ad essere un sistema di grande intensità , con venti massimi sostenuti di 250 Km l’ora, limite superiore di un uragano categoria 4 nella scala Saffir-Simpson.

Continue reading “Nota Informativa Nº4 Difesa Civile” »

Share Button