Vengo ad offrire il mio cuore

Víctor Ángel Fernández https://lapupilainsomne.wordpress.com

Alcuni penseranno che sono pazzo, ma adoro questi tempi. Questi sono i momenti in cui a quei cubani, sempre descritti come casinisti, ballerini, scherzosi o facili a innamorarsi, ci vien fuori la nostra qualità più meravigliosa: la solidarietà.

Continue reading “Vengo ad offrire il mio cuore” »

Share Button

Cuba si recupera con lo sforzo di tutti

Ripristinare il servizio di luce elettrica, ristabilire il rifornimento di acqua alla popolazione e iniziare di nuovo le lezioni sono le priorità per le autorità cubane, hanno assicurato i funzionari durante la Settima riunione del Consiglio di Difesa Nazionale per la Riduzione dei Disastri, realizzata ieri, lunedì 11, nella capitale.

Continue reading “Cuba si recupera con lo sforzo di tutti” »

Share Button

Venezuela al contrattacco: contro il dollaro, entra lo yuan

di Geraldina Colotti  http://www.lantidiplomatico.it

Subire o contrattaccare cercando di aprire nuove strade? Anche questa volta, il socialismo bolivariano sceglie la seconda via, rilanciando il proposito di Chavez: “Aqui no se rinde nadie”, qui nessuno si arrende. Certo, la partita è difficile e il terreno su cui resistere impervio, ma il gioco vale, per loro e per noi. D’altro canto, le ultime mosse effettuate sembrano aver sortito l’effetto sperato.

Continue reading “Venezuela al contrattacco: contro il dollaro, entra lo yuan” »

Share Button

Trump tra Cuba e l’uragano Irma

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

L’uragano Irma ha duramente colpito Cuba, provocando danni in 14 delle sue 16 province. La maggior parte delle località della costa nord, anche un significativo settore del litorale sud, alcune delle più importanti città del centro del paese e parte dell’occidente, tra cui L’Avana, sono state battute da fortissimi venti e dalle enormi onde dello straordinario fenomeno atmosferico che per tre giorni ha flagellato l’isola, danneggiando, in gran misura,

Continue reading “Trump tra Cuba e l’uragano Irma” »

Share Button