Aiuti da tutto il mondo

La Cina donerà un milione di dollari in contanti e prodotti di prima necessità a Cuba per sostenerla nel recupero dei danni provocati dall’uragano Irma, è stato comunicato oggi qui.

Continue reading “Aiuti da tutto il mondo” »

Share Button

Discurso del Ministro de Relaciones Exteriores de Cuba

Discurso del Ministro de Relaciones Exteriores de Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla en el evento de Naciones Unidas en solidaridad con los países afectados por el huracán Irma. Nueva York, 18 de septiembre de 2017

Continue reading “Discurso del Ministro de Relaciones Exteriores de Cuba” »

Share Button

Il Consiglio di Stato modifica data elezioni delegati

Com’era stato  pubblicato opportunamente, il Consiglio di Stato aveva stabilito lo scorso 13 giugno che le votazioni per eleggere i delegati per le Assemblee municipali del Potere Popolare si sarebbero effettuate in prima tornata il 22 ottobre del 2017 e in seconda la domenica successiva, 29 ottobre.

Continue reading “Il Consiglio di Stato modifica data elezioni delegati” »

Share Button

Cuba: nessuno resterà abbandonato

Il cancelliere di Cuba, Bruno Rodríguez,  ha affermato questo lunedì all’ONU che l’Isola più grande delle Antille avanza nel suo recupero dopo il devastante impatto dell’uragano Irma e non abbandonerà alla sua sorte nessuna delle persone danneggiate.

Continue reading “Cuba: nessuno resterà abbandonato” »

Share Button

Al centro dei dibattiti ONU: l’impatto dell’uragano Irma

Nella sede delle Nazioni Unite si è svolta ieri, lunedì 18, una riunione d’alto livello per dibattere sull’impatto del recente uragano Irma, sugli sforzi per il recupero e la solidarietà con le comunità danneggiate nei Caraibi, ha informato  Prensa Latina.

Continue reading “Al centro dei dibattiti ONU: l’impatto dell’uragano Irma” »

Share Button

Risanare la città è responsabilità di ogni cittadino

Lisandra Fariñas Acosta

L’uragano Irma ha lasciato a tutta Cuba un arduo compito di recupero e restituire la pulizia alle città è un compito urgente.

Le autorità sanitarie insistono che è la garanzia per evitare che sorgano focolai di epidemie frequenti dopo eventi come questo.

Continue reading “Risanare la città è responsabilità di ogni cittadino” »

Share Button

Le priorità di Washington e una “fazione dissidente”

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Due volte, in meno di un mese, hanno coinciso, nell’Oceano Atlantico, tre uragani. Un fatto straordinario non solo per la frequenza di questi fenomeni ma anche per la loro insolita intensità che in diversi casi ha raggiunto la massima categoria nella velocità dei loro venti. In questo momento uno, di nome Maria, minaccia di seguire parte del percorso devastatore son cui il suo predecessore, Irma, ha colpito diverse isole dei Caraibi e della penisola della Florida.

Continue reading “Le priorità di Washington e una “fazione dissidente”” »

Share Button

Venezuela: ribelle al petro$,Trump annuncia l'”opzione militare”

di Manlio Dinucci* – il Manifesto

«A partire da questa settimana si indica il prezzo medio del petrolio in yuan cinesi»: lo ha annunciato il 15 settembre il Ministero venezuelano del petrolio. Per la prima volta il prezzo di vendita del petrolio venezuelano non è più indicato in dollari.

Continue reading “Venezuela: ribelle al petro$,Trump annuncia l'”opzione militare”” »

Share Button

Perché Harvey ha fatto più vittime in Texas che Irma a Cuba?

di Raùl Zibechi (*)

I danni degli uragani alle costruzioni e alle infrastrutture sono simili in tutti i Caraibi. Ma Cuba si distingue perché il numero di persone che muoiono durante questi fenomeni è molto, molto minore che nel resto di questi paesi.

Continue reading “Perché Harvey ha fatto più vittime in Texas che Irma a Cuba?” »

Share Button

Facebook restituisce contenuto eliminato a Mariela Castro

Grazie alla solidarietà ed alle denunce opportune, Facebook ha appena chiesto scusa alla nostra direttrice, Dr.C Mariela Castro Espin, ed abilitò nuovamente la sua pagina pubblica e ripose il blog censurato che non violava nessuna norma… si è fatta giustizia!

Continue reading “Facebook restituisce contenuto eliminato a Mariela Castro” »

Share Button