Rajoy e UE sostenevano il plebiscito illegale in Venezuela

Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

Repressione brutale, irruzione e raid nelle sedi politiche regionali, 14 arresti, prigionieri politici e stop coatto al voto popolare previsto.

Continue reading “Rajoy e UE sostenevano il plebiscito illegale in Venezuela” »

Share Button

Banca olandese ING ostacola aiuto per uragano Irma a Cuba

http://www.fgbrdkuba.de

Il penultimo fine settimana Cuba è stata vittima dell’uragano Irma. Da allora abbiamo ricevuto più di sessanta mila euro nei conti dell’Associazione di Amicizia RFA-Cuba (Freundschaftsgesellschaft BRD-Kuba). Questa enorme cifra non è sufficiente a coprire i danni materiali che “Irma” ha lasciato nel paese, ma le donazioni sono sempre benvenute e necessarie.

Continue reading “Banca olandese ING ostacola aiuto per uragano Irma a Cuba” »

Share Button

Maduro: L’obiettivo ossessivo dell’attacco al Venezuela

José Vicente Rangel http://www.cubadebate.cu/opinion

Hanno reagito con inusuale aggressività quando è stato eletto, più di quattro anni fa, dal popolo venezuelano, e durante il periodo che ha esercitato la presidenza non hanno riposato un solo giorno in questo sforzo. Si può affermare -senza rischio di errore- che è il presidente, della nostra storia più vessato ed offeso, ed il bersaglio ossessivo dell’attacco al Venezuela.

Continue reading “Maduro: L’obiettivo ossessivo dell’attacco al Venezuela” »

Share Button

Siamo tutti Venezuela (I)

Ángel Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Caracas. Il chavismo vive creativo e animato da una raddoppiata volontà di pace e vita per il Venezuela, la Nostra America ed il mondo, dalla sua formidabile vittoria contro il più grande e prolungato attacco degli USA e della destra. E’ quello che si respira appena arrivati in questa città, camminare per le sue strade e parlare con il popolo nei parchi e nelle piazze del centro regionale e mondiale della resistenza contro l’imperialismo, e per la costruzione di una società alternativa.

Continue reading “Siamo tutti Venezuela (I)” »

Share Button

Venezuela: denuncia nuove minacce USA contro la sovranità

Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela denuncia di fronte ai popoli di tutto il mondo le nuove minacce contro la sovranità, la pace e la stabilità del nostro paese, dichiarate durante una cena offerta dal Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, alle più alte cariche statali di Argentina, Brasile, Colombia e Panama, paesi che sono stati invitati a inasprire la campagna di aggressione contro il Venezuela.

Continue reading “Venezuela: denuncia nuove minacce USA contro la sovranità” »

Share Button