Venezuela: diritti sociali e risorse per disabili

Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

La Repubblica Bolivariana del Venezuela nella nuova Costituzione che sarà partorita dall’Assemblea Nazionale Costituente inserirà un capitolo interamente dedicato alle persone con disabilità. Un’iniziativa che pone il Venezuela all’avanguardia nel rispetto dei diritti umani fondamentali, come sottolineato da Delcy Rodriguez, l’ex ministro degli Esteri che presiede la Costituente.

Continue reading “Venezuela: diritti sociali e risorse per disabili” »

Share Button

Siamo tutti Venezuela (II e finale)

Ángel Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Questo non resterà così. Coloro che sono incorsi nel tradimento della patria dovranno rispondere davanti alla Commissione di Verità e Giustizia dell’Assemblea Nazionale Costituente. E’ stata la netta affermazione che ci ha fatto Delcy Rodríguez, presidentessa di quest’organo in relazione al comportamento di alcuni leader dell’opposizione venezuelana che più volte hanno chiesto l’intervento USA nel paese ed hanno dato il loro più caloroso supporto alle ultime sanzioni introdotte dal Trump contro Venezuela.

Continue reading “Siamo tutti Venezuela (II e finale)” »

Share Button

Il discorso di Trump

Un avvertimento sul potere delle transnazionali dell’informazione per trasmutare la realtà

Alfonso Alonso Franquiz  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Non è un segreto per nessuno che oggi i mezzi di comunicazione sono parte delle politiche di dominio globale, i cui dettami guida funzionano a favore delle mega-politiche del potere imperiale ma, allo stesso tempo, sono consustanziali al credo della metamorfosi informativa: quella che privilegia la capacità di generare matrici di opinione che approvano sovvertire la realtà politica nei paesi e governi nelle più diverse aree geografiche.

Continue reading “Il discorso di Trump” »

Share Button

Aiuto e recupero…dopo Irma

Una  nave con 35 contenitori proveniente da  Panama con aiuti solidali per alleviare i danni provocati dall’uragano Irma in quasi tutto il territorio cubano è giunta ieri nel porto  Guillermón Moncada.

Continue reading “Aiuto e recupero…dopo Irma” »

Share Button

Commissione Elettorale Nazionale

La Commissione Elettorale Nazionale, in compimento dell’accordo del Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba del 18 settembre del presente anno, con cui si dispone di posporre  le elezioni generali nella loro prima tappa per il 26 novembre, ha deciso d’estendere  al 30 ottobre la realizzazione delle  assemblee di nomina dei candidati  delegati all’organo municipale  del Potere Popolare.

Continue reading “Commissione Elettorale Nazionale” »

Share Button

Cubainformacion: candidati paracadutisti

Share Button