Dichiarazione MINREX

Il 29  settembre del 2017, il Segretario di Stato degli Stati Uniti, Rex Tillerson, ha annunciato la decisione di ridurre  significativamente il  personale diplomatico della sua Ambasciata a L’Avana e ritirare  tutti i familiari  con la motivazione che erano avvenuti attacchi contro funzionari del governo statunitense in Cuba, che avevano procurato loro dei danni alla salute.

Continue reading “Dichiarazione MINREX” »

Share Button

Cubainformacion: attacchi acustici a l’Avana

Share Button

ONU: Cuba ha esposto le sue conquiste nonostante il blocco

Cuba  ha esposto ieri nella ONU alcune delle sue conquiste sociali in materia di educazione, salute e inclusione ed ha ricordato che sono state realizzate nonostante l’applicazione da più di mezzo secolo del blocco statunitense.

«Questa politica criminale causa danni e privazioni al popolo cubano è il principale ostacolo per lo sviluppo del nostro paese, danneggia altre nazioni per la sua portata extra territoriale e continua a pregiudicare gli interessi dei cittadini e delle compagnie statunitensi», ha affermato l’ambasciatrice  Anayansi Rodríguez.

Continue reading “ONU: Cuba ha esposto le sue conquiste nonostante il blocco” »

Share Button

Colombia: cessate il fuoco tra il governo ed ELN

Bogotà – Dall’ora zero di domenica 1 ottobre è entrato in vigore il cessate il fuoco tra il governo e l’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN) della Colombia, importante passo nella ricerca  di una pace definitiva.

Continue reading “Colombia: cessate il fuoco tra il governo ed ELN” »

Share Button

L’arma ‘segreta’ di Trump

Per credere ad “attacchi alla salute” ai nordamericani a Cuba, bisogna negare la scienza e la storia

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Il governo USA ha annunciato la riduzione sino al “personale imprescindibile” dalla sua ambasciata all’Avana, accompagnando questa decisione con l’eliminazione dei visti per i cubani e la raccomandazione ai cittadini USA di non viaggiare a Cuba.

Continue reading “L’arma ‘segreta’ di Trump” »

Share Button

50º anniversario della morte del Che

In commemorazione del 50º anniversario della morte di Ernesto Che Guevara, Bolivia annunciò che renderà cinque giorni di omaggi al Guerrigliero Eroico.  Come informò questo lunedì il presidente Evo Morales, l’atto centrale si effettuerà il prossimo 9 ottobre nella località di Vallegrande (sud-est del paese), con la presenza dei vicepresidenti di Cuba e del Venezuela.

Continue reading “50º anniversario della morte del Che” »

Share Button