Trump e lo sproloquio della farsa sonica contro Cuba

Juana Carrasco Martín http://www.cubadebate.cu

Nell’annuale riunione della Heritage Foundation, -uno dei think tank  pilastri della corrente conservatrice USA e creato nel 1973 per professionalizzare le tecniche di influenza politica- il presidente Donald Trump ha presentato un messianico discorso in cui Dio è chi ha regalato agli USA la sua “libertà”, i suoi “valori” e “diritti”.

Continue reading “Trump e lo sproloquio della farsa sonica contro Cuba” »

Share Button

Venezuela e Catalogna

Share Button

Perché il PSUV è tornato a vincere in Venezuela?

di Juan Manuel Karg* – RT

Le elezioni regionali in Venezuela sono state un vero e proprio terremoto per la destra a livello regionale, che sperava il ripetersi dei risultati scaturiti dalle legislative del 2015, dove la MUD trionfò clamorosamente. Niente di tutto questo è accaduto: il chavismo ha conquistato 18 governatori dei 23 in gioco, ottenendo il 54% a livello nazionale. La MUD ha conquistato appena 5 governatori, la maggioranza di questi da Acción Democrática, del ras veterano Ramos Allup. Le forze più radicali della destra, che hanno capeggiato le proteste violente, sono rimaste a mani vuote.

Continue reading “Perché il PSUV è tornato a vincere in Venezuela?” »

Share Button

Raúl elogia il lavoro del Centro di Studi Martiani

                            

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del PCC e Presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri di Cuba, ha inviato un messaggio di felicitazioni  al Centro di Studi Martiani (CEM), in occasione della celebrazione del suo 40º anniversario.

Continue reading “Raúl elogia il lavoro del Centro di Studi Martiani” »

Share Button

XIX Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti

Libertà è una parola con un significati relativi.

Fidel e gli assaltanti della Moncada non furono liberi fino al primo gennaio del 1959, quando videro la loro Patria redenta dagli orrori del passato;  così come non si può sentire libero oggi il combattente  indipendentista di Portorico, Oscar López Rivera, quando liberato dal carcere degli Stati Uniti dove restò prigioniero 36 anni ha visto che questa sua terra  necessita quella lotta –quella che secondo Karl Marx definisce la storia dell’umanità- oggi più che mai.

Continue reading “XIX Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti” »

Share Button