Trump e America Latina: chi manipola?

L. Alberto Rodríguez http://www.cubadebate.cu

In politica è facile confondere la realtà con la finzione. Quello che li separa è l’ego. Tuttavia, l’ego può essere così grande che giunge ad assorbire entrambi e li mescola nella mente di chi non controlla la sua megalomania. Da ciò deriva una personalità parassitaria: la psicopatia. È il sorriso davanti alle telecamere, ma la macabra risata nella stanza chiusa. È la decomposizione del ‘pathos’. La sofferenza della propria anima, proiettata in vendetta sugli altri.

Continue reading “Trump e America Latina: chi manipola?” »

Share Button

Confermata la morte di Santiago Maldonado

E’ ufficiale il corpo ritrovato in un fiume del sud dell’Argentna è effettivamente dell’attivista Santiago Maldonado, primo desaperecido dell’era Macrì. A confermarlo sono stati la famiglia dopo l’autopsia e il giudice Gustavo Lleral.  «Abbiamo riconosciuto i suoi tatuaggi, siamo convinti che si tratti di Santiago», ha dichiarato il fratello. Mentre il giudice incaricato del caso ha dichiarato che non sono presenti lesioni ma per comprendere le cause della morte sarà necessario aspettare almeno due settimane.

Continue reading “Confermata la morte di Santiago Maldonado” »

Share Button

Chávez, sempre presente

Alí Rodríguez Araque http://www.cubadebate.cu/

La vittoria elettorale del passo 15 del corrente mese, pone in risalto l’identificazione della grande maggioranza del pueblo venezuelano con l’insieme di trasformazioni che ha inaugurato il C.te Hugo Chávez, in Venezuela, continuate da Nicolás Maduro. Il popolo venezuelano, largamente ignorato dalle bande corrotte e burocratizzate della cosiddetta Quarta Repubblica, contro le quali non era riuscito a sbarazzarsi, si è trovato davanti a sé, un 4 febbraio, con l’insorgenza di un giovane ufficiale della forza armata che, in contrasto con la simulazione caratteristica delle vecchie direzioni politiche, assumeva la piena responsabilità per l’insorgenza di quell’azione. Il 4 febbraio ha rappresentano la rottura del clima di conciliazione e farsa della Quarta Repubblica.

Continue reading “Chávez, sempre presente” »

Share Button

Cronologia ottobre 2017

Nave venezuelana con aiuti umanitari arrivata nell’oriente cubano

2.10 – Una nave procedente dal Venezuela è giunta al porto Carúpano, nel nord dell’orientale provincia cubana di Las Tunas, con apparecchiature e materiali per aiutare al ristabilimento di Cuba dopo il passaggio dell’uragano Irma. La nave, che appartiene alla Marina del paese sud-americano, ha portato otto betoniere e quattro container con 600 porte e un ugual numero di finestre.

Continue reading “Cronologia ottobre 2017” »

Share Button