Smartmatic: in Venezuela brogli; in Lombardia no

di Geraldina Colotti *

Se i primi cervelli a fuggire dal cranio non fossero quelli di tanti giornalisti italiani, ci sarebbe da divertirsi: a proposito del “referendum consultivo” indetto dalla Lega, che si è tenuto in Lombardia; e della vicenda Smartmatic, la società che si è aggiudicata l’appalto del Pirellone.

Continue reading “Smartmatic: in Venezuela brogli; in Lombardia no” »

Share Button

La Centrale dei Lavoratori di Cuba condanna il blocco

L’energica condanna contro il blocco economico è stata ratificata dalla Centrale dei Lavoratori di  Cuba (CTC) e dai sindacati nazionali in una dichiarazione pubblicata dal settimanale Trabajadores.

Continue reading “La Centrale dei Lavoratori di Cuba condanna il blocco” »

Share Button

12° Congresso dei cubani residenti all’estero

I cubani residenti all’estero si sono incontrati a Milano dal 20 al 22 ottobre. In precedenza, dal 2006, le associazioni europee dei migranti cubani si sono trovate in sedi come Parigi, Lisbona, Berlino, insomma le principali capitali d’Europa, dove si sono date appuntamento ogni anno. Per ben 11 anni. E adesso è arrivato il dodicesimo.

Continue reading “12° Congresso dei cubani residenti all’estero” »

Share Button

Attacchi sonici all’Avana: specialità della CIA

Wayne Madsen SCF – https://aurorasito.wordpress.com

L’Agenzia Centrale d’Intelligence, ora sotto la direzione di un repubblicano di estrema destra, l’ex-congressista del Kansas Mike Pompeo, insiste sulla storia del governo cubano responsabile dei presunti attacchi con armi soniche ai diplomatici statunitensi all’Avana.

Continue reading “Attacchi sonici all’Avana: specialità della CIA” »

Share Button

Lula: «Nel 2013 c’è stata una Primavera Araba brasiliana»

«Il Brasile deve tornare ad essere governato in funzione delle masse e non di pochi, per questo la prima cosa che voglio proporre è un referendum revocatorio di molte delle misure approvate da Michel Temer», questo è quanto dichiarato dall’ex presidente brasiliano Lula da Silva ai microfoni del quotidiano spagnolo El Mundo.

Continue reading “Lula: «Nel 2013 c’è stata una Primavera Araba brasiliana»” »

Share Button