Il Venezuela rifiuta la campagna di violazione dei diritti umani

Nel contesto del 165° Periodo di Sessioni della Commissione interamericana dei Diritti umani (CIDH) svolto a Montevideo, Uruguay, la delegazione della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha difeso la verità della patria di Bolívar e di Chávez, .

Continue reading “Il Venezuela rifiuta la campagna di violazione dei diritti umani” »

Share Button

Venezuela: le destre si spaccano e si insultano

di Geraldina Colotti

In Venezuela, la MUD si spacca. Volano insulti, anatemi e maledizioni.

L’ex governatore dello stato Amazonas, Liborio Guarulla, ricorre a un rituale sciamanico per lanciare la maledizione del dabukuri.

Continue reading “Venezuela: le destre si spaccano e si insultano” »

Share Button

Nuove rivelazioni sul crimine delle Barbados

Nel giugno del 1976 si diedero appuntamento a Bonao, in Repubblica Dominicana, un gruppo di terroristi d’origine cubana, rappresentanti di organizzazioni estremiste  radicate nel territorio degli Stati Uniti.

Come coordinatore figurava il criminale Orlando Bosch Avila, allora evaso dalla giustizia statunitense per aver violato la libertà condizionale, accusato di vari delitti come l’estorsione contro emigranti cubani con l’uso di metodi di terrorismo.

Continue reading “Nuove rivelazioni sul crimine delle Barbados” »

Share Button

La Rivoluzione Cubana è destinata a vincere

Il secondo Simposio Internazionale Rivoluzione Cubana, genesi e Sviluppo Storico è stato inaugurato ieri nel Palazzo delle Convenzioni con la presenza di circa 100 delegati di molti paesi, come Stati Uniti, Spagna, Grecia…

Continue reading “La Rivoluzione Cubana è destinata a vincere” »

Share Button

Il piccolo Martí scrive a sua madre

Matanzas – Il Centro degli Studi Martiani custodisce un prezioso documento considerato il primo manoscritto conservato tra i molti scritti  da José Martí, redatto esattamente  155 anni fa.

Continue reading “Il piccolo Martí scrive a sua madre” »

Share Button

Fidel parla di Ernesto Che Guevara

(Dal Capitolo 7 del libro “Autobiografia a due voci)

MESSICO – L’ INCONTRO CON IL CHE – COMPLICITÀ INTELLETTUALE – PERSONALITÀ E VOLONTÀ – PREPARANDO LA GUERRIGLIA – L’ADDESTRAMENTO – IL GRANMA

Dopo due anni di carcere nell’Isola de Pinos, lei va in esilio in Messico, e quando giunge là incontra per la prima volta Ernesto Che Guevara. Mi piacerebbe sapere in che circostanze lo conobbe.

Continue reading “Fidel parla di Ernesto Che Guevara” »

Share Button