Documenti JFK

La CIA considerò far esplodere bombe a Miami per incolpare Cuba

Tim Elfrink http://www.cubadebate.cu/especiales

La promessa di Donald Trump all’inizio della settimana di finalmente svelare il mistero dell’assassinio di John F. Kennedy con la declassificazione di una serie di documenti segreti è risultata una gigantesca presa in giro. I National Archives finalmente hanno reso pubblico solo una frazione dei documenti JFK.

Continue reading “Documenti JFK” »

Share Button

Cuba – India

Il Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei  Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto la mattina la mattina di ieri, lunedì 30, il Signor  Suresh Prabhu, Ministro del Commercio e Industria dell’India, che si trova nel nostro paese alla guida di un’importante delegazione di imprenditori che parteciperà alla  XXXV Edizione della Fiera Internazionale de L’Avana.

Continue reading “Cuba – India” »

Share Button

La voce di Cuba si alza in ogni dove contro il blocco

Continuano nel mondo  le manifestazioni d’appoggio e solidarietà con Cuba di fronte al genocida e crudele blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti, a meno di 48 ore  dal momento in cui  l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite si pronuncerà nuovamente contro questa arcaica e fallita politica.

Continue reading “La voce di Cuba si alza in ogni dove contro il blocco” »

Share Button

CTC e CGT francese firmano un protocollo d’intenzione

Matenzas – Con l’obiettivo di fomentare  la cooperazione sindacale  in aree d’interesse mutuo, è stato firmato  un protocollo d’intenzione tra le direzioni della Centrale dei  Lavoratori  di Cuba (CTC) e la Confederazione  Generale dei Lavoratori  (CGT) della Francia.

Continue reading “CTC e CGT francese firmano un protocollo d’intenzione” »

Share Button

Il Messico, un grande cimitero clandestino

http://www.lantidiplomatico.it

La violenza che scuote il Messico ha trasformato il paese in una grande fossa comune. In territorio messicano si contano almeno 1075 occultamenti di cadaveri, secondo quanto documentato dall’Università Iberoamericana (UIA) e la Commissione Messicana per la Difesa e la Promozione dei Diritti Umani (CMDPDH).

Continue reading “Il Messico, un grande cimitero clandestino” »

Share Button

Dov’è il nemico della Rivoluzione bolivariana?

Marco Teruggi http://www.cubadebate.cu/opinion

Pochi avrebbero indovinato, alcuni mesi fa, nel pronosticare che avremmo installato un’Assemblea Nazionale Costituente e avremmo vinto 18 governatori. Queste successive vittorie resteranno per la storia come una lezione di battaglia politica, di gestione dei tempi e scenari. L’onestà dovrà dire che chi comandò fu Nicolás Maduro. È necessario riconoscerlo: siamo in guerra ed il presidente dirige il blocco chavista. Lo fa meglio che il nemico, che, in questi giorni ha dato una dimostrazione di pubblico sbandamento, di ciò che accade con un esercito di generali, di poco valore, che si sparano tra loro e, talvolta, ai loro stessi piedi.

Continue reading “Dov’è il nemico della Rivoluzione bolivariana?” »

Share Button