Berta Cáceres, la dura verità edulcorata

Alessandra Riccio – https://nostramerica.wordpress.com

Il giudice Diego García-Sayán che è stato anche Presidente della Corte Interamericana per i diritti umani, su El País del 3 novembre (Edizione America), dà una lezione su come annacquare una notizia terribile e disperderla in un ragionamento sofistico che parte da una casuccia dell’Honduras dove, nottetempo, qualcuno ha ucciso una donna e ferito un ospite, ed arriva ai massimi sistemi e alla domanda da mille pistole: c’è democrazia in America Latina?

Continue reading “Berta Cáceres, la dura verità edulcorata” »

Share Button

Santos cede agli USA la base militare di Palanquero

di Geraldina Colotti  http://www.lantidiplomatico.it

A Strasburgo, la conferenza dei presidenti del Parlamento europeo ha deciso di attribuire il Premio Sakharov 2017 per la libertà di pensiero all’opposizione golpista in Venezuela. La cerimonia si terrà il 13 dicembre. A ricevere i 50.000 euro, è stata una grottesca parata di lestofanti celebrata dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani: di sicuro un campione della libertà di pensiero in quanto ex monarchico, ex Alleanza Nazionale e ora Forza Italia.

Continue reading “Santos cede agli USA la base militare di Palanquero” »

Share Button

Buena Fe – La Culpa

Share Button

Declassificando piani contro Cuba: Operazione Northwood

José Luis Alonso Lanza http://razonesdecuba.cubadebate.cu

parte I

L’operazione Northwoods è il codice con cui si identifica una delle operazioni contro Cuba e che è raccolta nei Gioielli di Famiglia, nonostante non sia un’operazione concepita dall’Agenzia di Intelligence (CIA), ma una manovra d’intelligence pianificata dall’esercito USA, in particolare dal Dipartimento della Difesa (DOD), in collaborazione con la Giunta dei Capi di Stato Maggiore (Joint Chiefs of Staff JCS), rappresentando il Survey Group Caribean (Gruppo di Ricerca dei Caraibi).

Continue reading “Declassificando piani contro Cuba: Operazione Northwood” »

Share Button

Cronologia novembre 2017

Entra in vigore l’accordo di dialogo e cooperazione tra Cuba e UE

1.11 – A Bruxelles, come parte degli sforzi per consolidare relazioni stabili e rispettose tra Cuba e l’Unione Europea (UE), entra oggi in vigore in modo provvisoria l’Accordo di Dialogo Politico e Cooperazione, firmato nel dicembre 2016. Secondo l’alto rappresentante del blocco per Affari Esteri e Politica di Sicurezza, Federica Mogherini, con l’applicazione di questo trattato, l’UE e la nazione caraibica “stanno voltando pagina per iniziare un nuovo capitolo”.

Continue reading “Cronologia novembre 2017” »

Share Button

Conferenza stampa Bruno Rodríguez Parrilla

Conferencia de prensa ofrecida por el Ministro de Relaciones Exteriores de Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, en el National Press Club, Washington, el 2 de noviembre de 2017, “Año 59 de la Revolución”.

Continue reading “Conferenza stampa Bruno Rodríguez Parrilla” »

Share Button